Nuovo sportello di ascolto delle Acli di Macerata

macerata foto generica 1' di lettura 13/01/2022 - Partirà martedì 18 gennaio il nuovo sportello “IO TI ASCOLTO” offerto dalle Acli provinciali di Macerata a tutti coloro che in questo periodo di chiusure e di isolamento hanno bisogno di essere ascoltati, confortati e consigliati.

Il servizio, inserito tra le attività gratuite del Punto Acli Famiglia, è aperto a tutte le persone e famiglie del territorio maceratese e sarà disponibile il martedì di ogni settimana dalle ore 17 alle ore 19: cinque psicologhe si alterneranno, garantendo sempre presenza ed ascolto. Gli incontri in presenza si terranno o presso la sede provinciale Acli sita in Piazza Mazzini, 45 a Macerata o presso i locali del circolo Acli Santa Maria delle Vergini sito in via Galasso Da Carpi, 2 a Macerata.

Laddove non fosse possibile un colloquio in presenza l’incontro si svolgerà tramite piattaforma online, tutto stabilito previo appuntamento. Ben sappiamo come la crisi prima e il lungo protrarsi della pandemia abbia inficiato sulle famiglie e soprattutto sulla sensibilità delle persone e quanto questo abbia fatto aumentare le situazioni di ansia, preoccupazione, depressione fino a vere e proprie situazioni di stress, tali da rendere difficile la vita tra le mura domestiche.

Poter offrire alle persone uno spazio, all’interno del quale si viene ascoltati con competenza e sensibilità e si ottengono risposte, consigli mirati e precisi, è molto importante soprattutto in questo periodo in cui le fragilità e le situazioni di povertà si sono amplificate andando a ledere ancora di più quelli che sono i legami affettivi e familiari, generando confusione, disorientamento e paura.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2022 alle 17:14 sul giornale del 14 gennaio 2022 - 118 letture

In questo articolo si parla di attualità, acli, macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cE4n





logoEV