La Med Store Tunit Macerata a Civitanova per la sfida contro Savigliano

2' di lettura 28/01/2022 - Non c’è tempo di riposarsi per la Med Store Tunit Macerata che domenica tornerà in campo per la 4° giornata di ritorno del Girone Bianco.

Ad ospitare la sfida delle ore 18 contro la Monge-Gerbaudo Savigliano sarà l’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, in quanto il Banca Macerata Forum non è disponibile. I biancorossi stanno prendendo confidenza con il palazzetto, nel frattempo hanno conquistato i Quarti di Finale di Coppa Italia di Serie A3, superando per 3 a 0 il Volley Team San Donà di Piave. Gli avversari arrivano invece da una lunga serie di sconfitte, l’ultima in casa contro Prata di Pordenone, e al momento occupano il terzultimo posto in classifica con 14 punti.

Era importante riscattarsi subito contro San Donà dopo la sconfitta di domenica. “Ci tenevamo a fare bene e a dimostrare le nostre qualità - conferma il libero Simone Gabbanelli - In più vogliamo arrivare in fondo alla Coppa Italia, sapevamo di non poter sbagliare in una partita secca per superare il turno. Siamo riusciti ad essere più concreti rispetto alla gara di campionato, siamo partiti aggressivi e abbiamo fatto il nostro gioco, questo ci ha aiutati a mettere la partita sui giusti binari”.

È stata una bella prestazione di squadra, impreziosita dalla prova di Giannotti. “Sappiamo di cosa è capace Stefano, ci sarà di grande aiuto in questa seconda parte di stagione. Si sta integrando bene, noi cerchiamo di favorire il suo inserimento in squadra, ci può dare tanta qualità in più e grande esperienza”.

Domenica vi aspetta Savigliano all’Eurosuole Forum. “È un palazzetto che conosciamo, ci abbiamo giocato più volte in amichevole e in questi giorni ci alleniamo lì per familiarizzare con il campo. Dobbiamo riuscire a portare a Civitanova il fattore campo delle nostre partite casalinghe al Banca Macerata Forum”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2022 alle 14:45 sul giornale del 29 gennaio 2022 - 115 letture

In questo articolo si parla di sport, Pallavolo Macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cH4K





logoEV
logoEV