contatore accessi free

Area Vasta 3, interrogazione su rapporti tra personale e direttore: "Ricucire lo strappo"

2' di lettura 01/02/2022 - “Lavorare in Sanità nel pieno di una perdurante crisi dovuta alla pandemia da Coronavirus non è per nulla semplice. Personale medico ed infermieristico sono sotto pressione e certamente c’è bisogno che il luogo di lavoro non diventi un’ulteriore preoccupazione. Anzi. La nostra interrogazione è scritta con questo scopo preciso, di far luce su alcune situazioni che starebbero deteriorando i rapporti lavorativi tra il personale del Comparto dell’Area Vasta 3 ed il Direttore delle Professioni Sanitarie”.

Queste le parole del capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale delle Marche, Carlo Ciccioli, della consigliere di Fratelli d’Italia, Elena Leonardi, Presidente della IV Commissione consiliare permanente Sanità, e del consigliere di Fratelli d’Italia, Pierpaolo Borroni, in merito alle numerose segnalazioni ricevute dai singoli lavoratori, dalle organizzazioni sindacali e da studi legali interessati dalle vicende oggetto dell’interrogazione a risposta orale.

“Si evidenziano non accoglimenti da parte del Servizio Professioni Sanitarie, di istanze di mobilità, trasferimento, concessioni di orari lavorativi di part time o adeguati alle mansioni, alla categoria, al livello, alle specificità professionali dei dipendenti interpretabile come discriminazioni e favoritismi. A tutto ciò, si aggiungerebbe il mancato coinvolgimento del personale in dotazione organica verso mansioni in cui l’esperienza di servizio, in un particolare settore, non viene presa in considerazione. Addirittura esisterebbero anche rilievi in merito alle procedure di mobilità e conciliabilità rispetto a personale di cui alla Legge 104/92 o 68/99, non prese in considerazione e, quindi, anche in contrasto con l’organizzazione ed esigenze di vita e personali dei dipendenti stessi. Una situazione che rischia, dunque, di deflagrare e che, certamente, comporta un aggravio di carico mentale che lede la serenità delle persone coinvolte. Il materiale cartaceo che ci è pervenuto è corposo e voluminoso, da qui l’esigenza di presentare un’interrogazione dalla quale ci attendiamo – concludono – risposte per ricucire lo strappo in essere che certamente potrebbe allargarsi condizionando negativamente il lavoro e l’organizzazione del personale del Comparto, oltre all’immagine stessa di una parte importante della Sanità marchigiana”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2022 alle 16:27 sul giornale del 02 febbraio 2022 - 829 letture

In questo articolo si parla di politica, fratelli d'italia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cIVx





logoEV
logoEV
qrcode