contatore accessi free

Tolentino, cantiere della ricostruzione senza norme di sicurezza: sospesi i lavori

1' di lettura 05/02/2022 - Prosegue l’attività di monitoraggio dei cantieri edili da parte del comando provinciale dei Carabinieri di Macerata.

Gli ultimi controlli relativi al rispetto delle normative di settore, con particolare riferimento alle condizioni di sicurezza dei lavoratori, sono state svolti anche dalla Compagnia di Tolentino che ha coordinato i servizi svolti dai militari delle stazioni di Tolentino e di Caldarola. I controlli sono stati svolti insieme alla componente specialistica dell’Arma, il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Macerata.

A Tolentino, è stato segnalato all’autorità giudiziaria il legale rappresentante di una società di costruzioni per gravi violazioni riscontrate nel cantiere posto in essere per la ristrutturazione di una palazzina nel centro cittadino. Numerose le carenze rilevate: andavano dalla mancanza dei parapetti a difesa delle aperture dei solai alla mancanza del piano di montaggio, uso e smontaggio dei ponteggi. È stata disposta la sospensione temporanea dei lavori e sono state elevate sanzioni penali per cinquemila euro.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata

di Roberto Scorcella
robertoscorcella@viveremacerata.it





Questo è un articolo pubblicato il 05-02-2022 alle 11:54 sul giornale del 07 febbraio 2022 - 651 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, tolentino, cantiere, ricostruzione, articolo, roberto scorcella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cJTq





logoEV
logoEV