Gli studenti dell'Alberghiero di Cingoli vincono il contest di Trevalli

2' di lettura 07/02/2022 - “In cucina con Trevalli” è il contest promosso dall’omonima società cooperativa marchigiana tra i primi gruppi in Italia nel settore lattiero-caseario, che ha coinvolto 8 Istituti Alberghieri tra Marche, Abruzzo ed Umbria. Obiettivo del concorso: preparare una ricetta dolce e una salata dagli studenti con un prodotto inviato dall’azienda. Le Scuole e soprattutto gli studenti hanno partecipato con grande entusiasmo inviando dei veri e propri capolavori culinari.

Con grande sorpresa ma anche con tanta soddisfazione gli studenti dell’Alberghiero “Varnelli” di Cingoli si sono aggiudicati il 1^ posto per entrambe le categorie con: “Jupiter - bavarese allo cgampagne con cuore di albicocca, mele essicate e amarene" per il “dolce” e “Crema di patate viola, panna acida e semi di chia" per il “salato”.

“È stata per noi una gioia ed un immenso piacere ricevere le ricette degli studenti, leggerle, esaminarle, apprezzare il modo in cui sono stati valorizzati i nostri prodotti, vedere le foto, i video e cercare di immergerci nella loro realtà - ha commentato l’azienda marchigiana - Immaginare i ragazzi intenti nelle preparazioni e nei vari “dietro le quinte”, le risate, la serietà e l’impegno. Attraverso i loro racconti abbiamo tentato di assaporare il piatto, di capirne il gusto e le consistenze, di apprezzarne le diverse sfumature di sapore, di inebriarci con i profumi e di intuire le fasi di studio e di ricerca che hanno portato alla realizzazione delle ricette. Essere uno chef e vivere una vita dietro ai fornelli o in laboratorio è una vocazione, una passione, è amare ciò che si fa e sopportare enormi sacrifici per donare agli altri un’esperienza indimenticabile. Ai professionisti del domani va tutta la nostra stima ed il nostro affetto”.

La notizia a Cingoli è stata accolta con grande entusiasmo e gioia dai ragazzi e dal docente, lo Chef Bruno Spaccia che ha guidato i suoi studenti (la 5^AP) durante la preparazione delle ricette.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2022 alle 15:42 sul giornale del 08 febbraio 2022 - 189 letture

In questo articolo si parla di attualità, cingoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cKaU





logoEV
logoEV