contatore accessi free

A Tolentino va in scena lo Junior Next Gen Italia: in 260 per la prima tappa

2' di lettura 12/03/2022 - Duecentosessanta è il numero dei talenti che stanno calcando sui campi dell’Associazione Tennis Tolentino per la prima tappa della macroarea Centro-Sud dello Junior Next Gen Italia, il più importante circuito giovanile organizzato dalla Federazione Italiana Tennis in programma dal 10 al 20 marzo.

Atleti provenienti da ben otto diverse regioni si affrontano nel torneo riservato alle categorie Under 10, Under 12 e Under 14 sia maschile che femminile, con i più piccoli che giocheranno sui campi in sintetico mentre i restanti sui campi in terra rosa e con le relative finali previste nella giornata di domenica 20 marzo sotto il vigile controllo del giudice arbitro Luca Pagliari.

La formula dello Junior Next Gen Italia è la stessa delle edizioni precedenti, con varie tappe sparse in tutta Italia (quattro per macroarea) ed una classifica a punti che qualificherà i migliori per l’evento conclusivo, in data e sede da definire. Dopo l’evento di Tolentino, che terminerà domenica 20 marzo, per la macroarea centro sud si giocherà anche al Circolo Tennis Lanciano (15/24 aprile), al C.T. Barletta Hugo Simmens (18/26 giugno) e dall’1 al 6 agosto in un dei centri estivi federali (da stabilire).

"Un lavoro organizzativo complesso a cui ormai l’Associazione Tennis Tolentino è ben abituata e rodata – dichiara il presidente Marco Sposetti - con un numero elevatissimo di partecipanti che testimonia alla perfezione l’enorme voglia di tennis dei più giovani, motivati dai risultati della nuova generazione dei tennisti italiani e desiderosi di riprendere un’attività senza limiti, dopo aver pagato più di altri le restrizioni dovute a due anni di pandemia. Inviato pertanto tutti gli appassionati di tennis della zona a venire nel nostro circolo tennis per vedere da vicino i migliori giocatori under di categoria".


   

da Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2022 alle 12:21 sul giornale del 14 marzo 2022 - 183 letture

In questo articolo si parla di sport, tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/cRE5





logoEV
logoEV
qrcode