Scanzi a Montelupone per un omaggio a Battiato

1' di lettura 14/03/2022 - Sarà Andrea Scanzi il protagonista del secondo appuntamento della stagione teatrale a Montelupone.

Il noto giornalista e autore di teatro sarà sul palco del teatro Nicola degli Angeli sabato 19 alle ore 21.30 col suo spettacolo “E ti vengo a cercare - Voli imprevedibili e ascese velocissime di Franco Battiato”, dedicato a uno dei più grandi cantautori italiani, scomparso a maggio 2021. Un omaggio garbato per raccontare e ringraziare un artista considerato da tutti un rivoluzionario al servizio permanente della musica italiana, capace di reinventarsi ogni volta. Andrea Scanzi, che sarà accompagnato dalla voce e la musica di Gianluca Di Febo, è già stato autore a teatro di spettacoli analoghi su Giorgio Gaber, Fabrizio De André, Ivan Graziani e Pink Floyd. Ripercorrerà la carriera di Battiato con particolare attenzione al (lungo) periodo d’oro che va da “L’era del cinghiale bianco” a “Gommalacca”, senza dimenticare le sperimentazioni degli esordi e al tempo stesso gli ultimi lavori discografici, le cover e le tante collaborazioni.

Nello spettacolo comparirà anche Battiato stesso, grazie a foto e a video che si alterneranno al racconto. L’apertura della biglietteria del teatro nel giorno dello spettacolo sarà dalle 18:30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2022 alle 16:26 sul giornale del 15 marzo 2022 - 121 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Comune di Montelupone, montelupone, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cR4H





logoEV
logoEV