contatore accessi free

Tolentino, ripresa la produzione alla cartiera Pro Gest

1' di lettura 15/03/2022 - Dopo una settimana di stop è ripresa lunedì mattina la produzione alla cartiera Pro Gest di Tolentino.

Come noto, l'attività era stata temporaneamente sospesa in tutte e sei le sedi produttive del gruppo Pro-Gest a causa principalmente dell'aumento del costo del gas.

A Tolentino la produzione, principalmente destinata alla carta per packaging, è dunque ripresa lunedì con un comprensibile sospiro di sollievo da parte delle maestranze. Resta, invece, ancora ferma la produzione negli stabilimenti di Camposampiero a Padova (Cartiera Carbonera), Villa Lagarina a Trento (Cartiere Villa Lagarina) e Capannori in Toscana.

L'aumento dei prezzi delle materie prime, in forte crescita, stava già minando il mercato della carta, ma i rincari energetici di queste settimane assieme al rincaro dei costi dei trasporti (anche questo direttamente collegati alla crisi energetica) hanno reso impossibile mantenere il costo della produzione entro i limiti consentiti: "Il prezzo del gas naturale oggi è di oltre dieci volte superiore rispetto a dodici mesi fa ed è triplicato in poco più di una settimana" aveva spiegato lo scorso 7 marzo Francesco Zago, amministratore delegato del Gruppo Pro-Gest.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano

   

di Roberto Scorcella
macerata@vivere.it





Questo è un articolo pubblicato il 15-03-2022 alle 11:18 sul giornale del 16 marzo 2022 - 544 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, cartiera, articolo, roberto scorcella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cSgN





logoEV
logoEV
qrcode