contatore accessi free

Tolentino, fermato un indiano al volante con una patente polacca falsa

1' di lettura 19/03/2022 - Fermato per un controllo, mostra ai carabinieri una patente poi risultata falsa: denuncia e multa per lui, fermo amministrativo per l'auto intestata alla moglie.

La Compagnia carabinieri di Tolentino ha incrementato in questi giorni i servizi di controllo e prevenzione della sicurezza stradale, ricorrendo all’utilizzo massiccio di pattuglie. E proprio grazie alle nuove misure adottate, è stato possibile individuare venerdì scorso un uomo di origini indiane alla guida con patente falsa.

A un primo controllo, il documento risultava apparentemente valido e rilasciato dalle autorità governative polacche. Gli accertamenti successivi, hanno evidenziato come invece si trattasse di una semplice riproduzione illegale. I carabinieri hanno così proceduto a denunciare l’uomo presso la Procura della Repubblica di Macerata, accusato di possesso di documento falso e contestato con sanzione pecuniaria di oltre 5mila euro per guida senza patente – sequestrata -, oltre al fermo dell’autovettura di proprietà della moglie.

Nel corso del medesimo servizio di controllo gli agenti hanno complessivamente controllato oltre trenta persone, e contestato altre tre sanzioni al Codice della Strada.


di Roberto Scorcella
robertoscorcella@viveremacerata.it





Questo è un articolo pubblicato il 19-03-2022 alle 17:12 sul giornale del 21 marzo 2022 - 301 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, tolentino, patente falsa, articolo, roberto scorcella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cTzM





qrcode