contatore accessi free

Il Rally dell'Adriatico si sposta da Cingoli a Urbino

2' di lettura 29/03/2022 - Cambiano totalmente gli scenari dei rally nelle Marche in questo 2022, dove il grande appuntamento con il 29° Rally dell'Adriatico, in programma il 14 e 15 maggio e valido come seconda prova del tricolore terra, si sposta da Cingoli ad Urbino, proponendo nuove prove speciali, una ventata di freschezza per una delle gare su strada bianca di maggior tradizione in Italia.

Dopo 11 anni consecutivi, non saranno più i duri, tecnici e impegnativi tracciati sterrati del San Vicino a fare da cornice ai campioni di questa specialità, ma le nuove strade del Montefeltro. Urbino sarà il quartier generale della gara (con partenza/arrivo), mentre nell'evento saranno poi coinvolti i comuni di Cagli, Fermignano e Fossombrone.

Dopo 11 anni di grande collaborazione, con il rally che è stato a Cingoli, conoscendo un forte percorso di crescita, il promoter Prs Group ringrazia l’amministrazione comunale, che negli anni è sempre stata parte attiva nell’organizzazione della gara, ritenendola utile volano per l’economia turistica del luogo. Con essa ringrazia l’intero territorio del “Balcone delle Marche”, gli operatori economici e turistici.

Per gli appassionati della zona dell'entroterra maceratese l'alternativa quest'anno arriva dalla vicinissima Umbria, con il 1° Rally di Foligno, gara inedita e finale del Challenge Raceday Rally Terra, che si propone come una nuova ed affascinante meta in una delle città più caratteristiche dell'Umbria e famosa per la sua storica Quintana. L'appuntamento in terra umbra, facilmente raggiungibile con la Superstrada Valdichienti, è per l'ormai prossimo week-end dall'8 al 10 aprile. Scadono infatti domani le iscrizioni per questa gara di Foligno che vedrà impegnato il pilota maceratese Samuele Martinelli, che lo scorso anno vinceva la prova di Cingoli (quando il Raceday terra si è corso insieme al Rally dell'Adriatico) nella categoria R3 nel Gruppo N, con una Renault Clio del team sammarinese Pro Line Sport, navigato dall'esperto Pesarese Mattia Bartolucci. Un Samuele Martinelli che quindi prenderà parte sicuramente al proprio campionato del Raceday Rally terra di Foligno, mentre è in dubbio la sua presenza al prossimo Rally dell'Adriatico.








Questo è un articolo pubblicato il 29-03-2022 alle 17:55 sul giornale del 30 marzo 2022 - 218 letture

In questo articolo si parla di sport, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/cVVO





logoEV