contatore accessi free

Polemica per un post del consigliere della Lega, l'Anpi: "Ha definito ritardati coloro che festeggeranno il 25 aprile"

anpi 1' di lettura 30/03/2022 - La Sezione ANPI di Macerata ha appreso con sdegno e preoccupazione che il consigliere comunale di maggioranza Roberto Fabiani (Lega) ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un post in cui definisce “ritardati” quelli che tra circa un mese celebreranno l’anniversario della Liberazione.

Ha usato la disabilità come un insulto ed ha offeso una festa nazionale in cui lui stesso dovrebbe riconoscersi in quanto membro delle Istituzioni della Repubblica italiana, nata proprio dalla Liberazione dal nazifascismo.

Visto il ruolo che ricopre è necessario che il Consigliere Roberto Fabiani si attenga ad un contegno rispettoso delle Istituzioni che rappresenta e dei cittadini tutti. Sottolineiamo che tra coloro che definisce “ritardati” c’è evidentemente anche tutta l’Amministrazione comunale di Macerata che come ogni anno organizzerà la cerimonia istituzionale per celebrare il 25 aprile ed il Sindaco stesso, sostenuto dalla coalizione a cui lui appartiene, che parteciperà alla cerimonia in rappresentanza dell’Amministrazione.

Il Consigliere si scusi con quanti ha offeso oppure l’Amministrazione comunale prenda nettamente le distanze.


   

da Anpi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2022 alle 21:47 sul giornale del 31 marzo 2022 - 270 letture

In questo articolo si parla di politica, anpi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/cWkb





logoEV