contatore accessi free

Il Rotary di Tolentino al fianco di una famiglia ucraina

2' di lettura 10/04/2022 - Il Rotary Tolentino sostiene la famiglia ucraina ospitata nei locali, in piazza Marconi, sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Tolentino.

Il club tolentinate ha donato agli amici ucraini, mamma, papà e tre bambini, un buono acquisto per generi alimentari da consumare in un supermercato tolentinate. I titolari di quest'ultimo, inoltre, hanno aggiunto una ulteriore piccolo contributo sempre per la medesima famiglia ucraina che così si aggiunge alla somma messa a disposizione dal Rotary Tolentino. La donazione del sodalizio tolentinate è avvenuta qualche mattina fa nella sede dell'Anc Tolentino. Oltre al presidente del Rotary Tolentino Ovidio Ciarpella e al segretario Carla Passacantando, erano presenti il capitano Giuseppe Losito, presidente dell'Anc Tolentino e coordinatore provinciale della stessa associazione, Loredana Piermattei in rappresentanza delle “Benemerite”, il generale Tito Baldo Honorati, ispettore regionale Anc.

"Sono molto orgoglioso per questa iniziativa – spiega il generale Honorati - d'altra parte questa solidarietà fa parte del nostro crisma, della nostra formazione militare, anche il carabiniere cerca di aiutare nel contesto dove abita e sociale dove si trova. Questo bellissimo gesto mi lusinga perchè mi dà ancora la conferma di quando la nostra associazione possa fare per la comunità, come del resto il Rotary Tolentino".

E lo scorso 4 aprile è iniziato il corso “Mamme a scuola”, grazie al Rotary Tolentino, per insegnare la lingua italiana agli amici ucraini in città e nel territorio. Le lezioni sono state avviate nella sede dell'Anc Tolentino. “Mamme a scuola” è un progetto che il Rotary Tolentino aveva attuato anche nel passato, prima della pandemia, a favore delle mamme straniere che vivono a Tolentino e nei paesi limitrofi. La maestra è Daniela Rigobello. Sempre il Rotary Tolentino aprirà il prossimo 19 aprile un ambulatorio alle Terme Santa Lucia a favore dei bambini di età pediatrica ucraini per le necessità che non possono essere soddisfatte dal sistema sanitario nazionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2022 alle 20:01 sul giornale del 11 aprile 2022 - 120 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cZde





logoEV