contatore accessi free

"La pista sintetica da sci a Macerata? Siamo già pieni di plastica, passata la moda sarà un problema per i costi di gestione"

1' di lettura 15/04/2022 - “I soldi pubblici del PNRR dovrebbero essere spesi per le vere priorità del territorio e non opere assurde come quella di una pista da sci in materiale plastico a Macerata” è molto netta la posizione di Europa Verde in merito alla proposta del PD e dell'attuale maggioranza comunale di realizzare una pista da sci a Macerata.

“Un'Amministrazione diligente – continua la nota - non dovrebbe solo limitarsi a cercare di accaparrarsi risorse economiche, frutto alla fine delle tasse dei contribuenti, ma dovrebbe anche preoccuparsi di destinare le risorse ottenute alle vere necessità del territorio”.

Bisonni poi continua: ”Una pista da sci a Macerata è disomogenea con la vocazione turistica della città e nel medio-lungo periodo, passata la moda, costituirà un problema per i costi di gestione e di manutenzione”.

Le perplessità degli ambientalisti toccano ovviamente anche tali aspetti, infatti dichiarano: "Senza contare che gli sci con il tempo provocheranno un'usura dei materiali plastici che porteranno inevitabilmente al rilascio di micro particelle che andranno ad impattare nell'aria, nel suolo e infine nell'acqua. Siamo pieni di plastica e di certo non sentiamo la necessità di ricoprire centinaia di metri quadrati con tale materiale”.

Infine l'ex Consigliere regionale lancia un appello alle forze di minoranza: "Lancio un appello alle vere forze di minoranza affinché si oppongano ad un'opera di cui nessuno sente la necessità; ci si concentri piuttosto nel tentare di dare risposte ai cittadini che versano in mille difficoltà derivanti dall'aumento incontrollato del costo della vita”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2022 alle 11:14 sul giornale del 16 aprile 2022 - 221 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, europa verde, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c1He





logoEV
logoEV