A Corridonia la presentazione del libro "Le mani sanno raccontare"

2' di lettura 27/04/2022 - Venerdì 29 aprile 2022 alle 21:15 presso il C.A.G. (Centro Aggregazione Giovanile) di Corridonia, il Gruppo Alzheimer Tolentino, con il patrocinio del comune di Corridonia e la collaborazione dell'associazione Equilibri presenterà il libro fotografico: "Le mani sanno raccontare" Viaggio d’amore e di sentimenti ai tempi dell’Alzheimer attraverso l’Italia.

Era il 2 maggio 2012 quando in una stanza di una casa di riposo, virtualmente nasce il Gruppo Facebook Alzheimer Tolentino con lo scopo di informare, sensibilizzare, dare e avere sostegno tra persone che vivono e hanno vissuto la stessa realtà chiamata Alzheimer. Nel tempo al gruppo si sono iscritti centinaia di familiari da tutta Italia. Un impegno che Andrea Crocetti, il fondatore del gruppo insieme a sua sorella Barbara, ha portato sempre avanti concretamente, con iniziative rivolte a sensibilizzare l’opinione pubblica, vincendo spesso l’isolamento che impone la malattia e superando i confini del virtuale.

Una condivisione che ha permesso a molte persone di incontrarsi, abbracciarsi, sostenersi e sentirsi meno sole. Sono passati anni interi e grazie a questo gruppo sono state scritte esperienze, storie, sono nate amicizie ed anche un libro fatto di testimonianze. “Le Mani sanno raccontare” dopo Tolentino ,verrà presentato a Corridonia venerdì 29 aprile 2022 alle 21:15. Una serata dedicata alla narrazione, alla musica e al racconto diretto delle esperienze, con gli interventi degli autori del libro, Andrea e Barbara Crocetti, della dott.ssa Silvia Impagnatiello, Psicologa e Psicoterapeuta Familiare, le letture a cura degli attori Gabriela Eleonori e Giovanni Moschella e l’accompagnamento musicale di Benedetta Nasini. Con la partecipazione di Andrea Mitilli autore e interprete della canzone "Respiro in te, mamma" dedicata a sua madre.

A dimostrare quanto sia importante l’impegno nelle attività manuali per chi affronta l’Alzheimer, sarà presente la signora Silvana e le sue collanine colorate ed uniche, che crea con estro, fantasia e passione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2022 alle 11:42 sul giornale del 28 aprile 2022 - 129 letture

In questo articolo si parla di corridonia, spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c31S





logoEV
logoEV