Controlli della Stradale, 16 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

polizia stradale 1' di lettura 02/05/2022 - Sedici patenti ritirate e sette persone denunciate durante il weekend del Primo Maggio, nell'ambito dei servizi di prevenzione messi in atto dalla Polizia Stradale di Macerata, sotto il coordinamento del questore Vincenzo Trombadore.

I conducenti sottoposti a ritiro della patente sono stati sorpresi alla guida dopo aver alzato troppo il gomito. Per sette di loro è anche scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per l’elevato livello del tasso alcolemico, mentre un veicolo è stato sottoposto a sequestro.

Nel corso dei controlli effettuati durante l’intera settimana, la Polizia Stradale ha accertato, inoltre, 163 infrazioni al codice della strada, di cui 8 per guida pericolosa, 43 per il mancato uso delle cinture di sicurezza e 15 per l’uso del telefono cellulare durante la guida. Sanzionati anche 4 conducenti per circolazione con veicolo privo di copertura assicurativa e conseguente sequestro dei mezzi in ambito provinciale. Rilevati, infine, 8 incidenti stradali.


di Roberto Scorcella
robertoscorcella@viveremacerata.it





Questo è un articolo pubblicato il 02-05-2022 alle 18:12 sul giornale del 03 maggio 2022 - 143 letture

In questo articolo si parla di cronaca, macerata, guida in stato di ebbrezza, patenti ritirate, polizia stradale di macerata, articolo, roberto scorcella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c5dq





logoEV
logoEV