Al via OrientaMenti a Macerata

1' di lettura 05/05/2022 - Il Comune di Macerata, in collaborazione con la Società Cooperativa Il Faro, organizza “OrientaMenti, ability experience”, un percorso di orientamento dedicato ai ragazzi che desiderano mettersi alla prova e tracciare la propria strada scolastica e lavorativa.

“L’attenzione verso le giovani generazioni deve essere sempre alta, soprattutto riguardo alla loro occupazione e al loro percorso formativo – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali Francesca D’Alessandro -. Orientare i ragazzi nelle scelte che riguardano il loro futuro è una priorità a cui non possiamo sottrarci; questa serie di incontri ha perciò l’importante finalità di accompagnare i ragazzi nelle scelte del percorso formativo e lavorativo”.

Gli incontri, indirizzati ai ragazzi che si stanno affacciando al mondo del lavoro, saranno sviluppati insieme al dottor Antonio Cervigni, psicologo e psicoterapeuta, e alla dottoressa Chiara Smerilli, counselor, e si terranno tutti i lunedì di maggio (9, 16, 23 e 30) dalle 10 alle 12 presso l’Auditorium della biblioteca comunale Mozzi Borgetti in piazza Vittorio Veneto 2.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2022 alle 12:35 sul giornale del 06 maggio 2022 - 123 letture

In questo articolo si parla di cultura, macerata, comune di macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c5P4





logoEV
logoEV