Vende sigarette a un minorenne, multato

2' di lettura 05/05/2022 - Prosegue senza sosta l’attività di controllo in termini di sicurezza urbana e di tutela del mondo minorile da parte della Polizia locale guidata dal Comandante Danilo Doria.

E’ di ieri mattina, infatti, l’ultima operazione, effettuata nell’ambito del progetto “Scuole sicure”, che ha interessato la zona di piazza Pizzarello e via Cioci e che ha portato all’accertamento di uso di tabacco da parte di un minorenne e di un’infrazione commessa da un operatore commerciale che si trova nelle immediate vicinanze. Nel corso dell’operazione sono stati identificati anche altri minori.

Gli agenti della Polizia locale con appostamenti in abiti borghesi, in seguito ad alcune segnalazioni e a movimenti ritenuti “sospetti”, hanno intercettato i giovani che avevano appena acquistato pacchetti di sigarette pur essendo minorenni e ai quali il titolare della tabaccheria li ha venduti senza richiedere i documenti. “Ancora una volta la sicurezza urbana è una delle priorità dell’Amministrazione Parcaroli – commenta l’assessore alla Sicurezza Paolo Renna – ma in questo caso anche la tutela dei minori e la lotta verso ogni forma di dipendenza sono per noi in primo piano. La Polizia Locale a cui va il mio plauso, oltre ad aver agito in tutela della salute dei minori, una fascia della popolazione che ha bisogno di particolare attenzione, fornisce anche un contributo educativo”.

Per quanto riguarda gli adolescenti la Polizia locale, dopo l’identificazione, ha proceduto con l’avvertimento di quanto accaduto alle famiglie mentre nei confronti del titolare della tabaccheria oltre alla sanzione amministrativa, che può variare dai 500 agli 8.000 euro, ha provveduto a inoltrare apposita segnalazione ai Monopoli di Stato, detentori della licenza, che valuteranno anche la possibilità di sospendere o chiudere l’attività.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2022 alle 23:47 sul giornale del 06 maggio 2022 - 138 letture

In questo articolo si parla di cronaca, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c5Y4





logoEV
logoEV