Al Don Bosco di Tolentino successo di ‘Messi a nudo’

2' di lettura 09/05/2022 - Anche nello scorso fine settimana al Teatro ‘Don Bosco’ di Tolentino successo di pubblico con sold out negli spettacoli della commedia ‘Messi a nudo’ proposta dalla compagnia ‘Le mezze facce’con la regia di Iacopo Cicconofri.

“Un testo completamente originale che prende spunto dal successo internazionale del film ‘Full Monty’... riadattandolo ad un contesto attuale e in un’ambientazione ‘nostrana’. 13 attori sul palco in una commedia frizzante che lascia alternare momenti di risate spassionate a momenti di riflessione catturando il pubblico e trascinandolo minuto per minuto sino al tanto atteso ‘spettacolo’ finale”.

Una commedia, ormai giunta alla 10^ replica, che ha superato i 3000 spettatori: un successo per questa compagnia, che da qualche anno propone commedie di grande successo, con critiche benevole del pubblico: ‘Attori fantastici, lo rivedrei’; ‘Spettacolo divertente. Da rivedere’; ‘Uno spettacolo che strappa le risate’; ‘Spettacolo tutto da ridere con attori bravissimi’.

Un successo molto apprezzato anche a Macerata ed a San Severino Marche. La commedia dialettale prende lo spunto dal film inglese ed è molto attuale in questo tempo di crisi economica: la classe operaia si mette così a nudo per sopperire alla crisi sociale e a quella esistenziale: alle inquietudini del disimpiego e ai problemi personali con figli, mogli, madri e con il proprio corpo, si somma la recessione del ruolo del maschio nella società moderna e la crescente popolarità degli spogliarelli per sole donne diventa il trampolino per lanciare crisi e disperazione verso le altezze della commedia brillante. Il gioco è proprio questo: passare continuamente dalla miseria alla vivacità, dalla crisi sociale al gaudio popolare, coprendo la nuda disperazione della realtà con qualche foglia spassosa e sufficientemente non urticante per trasformare una commedia sopra la media in un successo mondiale. E dalla prossima stagione uno spettacolo nuovo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2022 alle 18:13 sul giornale del 10 maggio 2022 - 272 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6zI





logoEV
logoEV