Al Vaccaj arriva 999: cinque laboratori gratuiti grazie a cinque artiste

1' di lettura 10/05/2022 - MALTE – la compagnia teatrale in residenza ad Ancona – presenta, da mercoledì 18 a domenica 22 maggio, negli spazi del Teatro Vaccaj di Tolentino (Macerata) – il progetto 999, vincitore del bando del Consorzio Marche Spettacolo, TOHC! - Teatri Oggi Hub di Comunità.

999, ideato da Sonia Antinori (direttore artistico di MALTE), è un percorso nelle fiabe di Hans Christian Andersen lette attraverso la lente delle cinque discipline delle arti e dello spettacolo a cui si richiama l’associazione MALTE - Musica, Arte, Letteratura, Teatro, Etc., declinando l’ultima specialità con la Danza. 999 è un progetto pensato per ritrovare i miti dell’infanzia e reimparare ad ascoltarli.

Si compone di cinque laboratori gratuiti della durata di quattro ore ciascuno, destinati ad un’utenza da 9 a 99 anni. Cinque giorni, cinque laboratori, cinque fiabe, cinque discipline, cinque artiste, protagoniste della scena e delle arti: Sonia Antinori (autrice), Lucia Baldini (fotografa), Carla Manzon (attrice), Annalisa Pavoni (musicista), Stefania Zepponi (coreografa).

Un team di donne per diffondere attraverso strumenti culturali la condivisione della creatività, per incentivare dinamiche partecipative, per aprire al territorio gli spazi teatrali. 999 risponde all’idea condivisa fra tutti i partecipanti di una cultura democratica e inclusiva. Il progetto mira a rilanciare un’idea di spettacolo dal vivo nuova e pulsante, che lasci spazio alla creatività di ognuno, nutrendo metodologie di lavoro basate sulla collaborazione tra enti e imprese del territorio, con il coinvolgimento di artisti di alta professionalità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2022 alle 12:24 sul giornale del 11 maggio 2022 - 182 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6GC





logoEV
logoEV