A Pollenza un allevamento di cavalli seguiti da ragazzi con disabilità: crowdfunding per il progetto "La casa di Stefano"

1' di lettura 12/05/2022 - “Un allevamento di cavalli haflinger e bardigiani: questo è il nostro grande sogno”. Con una raccolta fondi su GoFundMe verranno sostenute le spese di mantenimento e gestione degli animali e la formazione professionale dei ragazzi inseriti nel progetto della Casa di Stefano.

Quest’Azienda Agricola Sociale si trova a Pollenza e nasce per dare un’opportunità a Stefano, figlio dei proprietari, ragazzo con disabilità intellettiva e con un talento innato nel rapportarsi con i cavalli. “L’Azienda - si legge - diventa allora un luogo di incontro per altri ragazzi e ragazze come Stefano che condividono con lui talento e passione, tutti atleti Special Olympics che competono a livello nazionale”.

“I ragazzi con disabilità intellettiva - prosegue il testo della raccolta - attraverso un’inclusione lavorativa in azienda si occuperanno insieme all’equipe di veterinari, groom e addestratori, di tutti gli aspetti della produzione e addestramento di ogni puledro”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2022 alle 13:28 sul giornale del 13 maggio 2022 - 139 letture

In questo articolo si parla di attualità, pollenza, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c68z





logoEV
logoEV