Il Lions Club di Isola d'Istria in visita a Tolentino

1' di lettura 24/05/2022 - Lo scorso weekend la Città di Tolentino è stata visitata da una delegazione di professionisti sloveni del LIONS Club di Isola d’Istria guidata dal Presidente Martin Feder e composta da Natasa Bencic, Suzana Poporapat, Marko Starman, Milan Baskovic, Elen Batista, Nusa Bobek e Miriam Federe.

La delegazione slovena è giunta a Tolentino in occasione del decennale dalla sua fondazione e ha visitato il complesso monumentale della Basilica di San Nicola, il Miumor, Museo Internazionale dell’Umorismo, l’esposizione “La Fede nell’Arte” con le opere del Museo del Santuario di San Nicola, la mostra de Il Volto di una Città. Nel pomeriggio, invece, gli ospiti hanno potuto ammirare il Castello della Rancia con il Museo civico Archeologico e la mostra dedicata alla Compagnia della Rancia, sono stati coinvolti dall’animazione della Compagnia del Grifone della Scala e al Museo Frau hanno potuto apprezzare la grande tradizione dei maestri artigiani tolentinati.

Con l’occasione hanno anche incontrato una delegazione dei LIONS di Macerata e sono stati accompagnati alla scoperta di Palazzo Buonaccorsi e del Museo delle Carrozze. Inoltre nei tre giorni di permanenza hanno potuto gustare i migliori prodotti e piatti tipici di Tolentino e del territorio maceratese. Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha ricevuto personalmente gli amici del LIONS sloveno, era presente anche il delegato al gemellaggio Edoardo Mattioli, per ricordare l’amicizia tra le Città di Tolentino e di Isola d’Istria, gemellate ormai da oltre quarant’anni. Con l’auspicio che facciano ritorno quanto prima in Italia e nelle Marche, il primo cittadino, anche a nome della comunità tolentinate, ha donato agli ospiti una guida di Tolentino.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2022 alle 15:22 sul giornale del 25 maggio 2022 - 119 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8TT





logoEV