contatore accessi free

Il Circolo del Villaggio, tornano gli eventi alla Pars

1' di lettura 03/06/2022 - La Cooperativa Sociale PARS riprende, dopo la pausa causata dall'emergenza Covid, il percorso di eventi "Il Circolo del Villaggio", incontri alla scoperta di personaggi interessanti del nostro tempo nella cornice del Villaggio San Michele Arcangelo.

Il prossimo 12 giugno l'appuntamento è con "Passeggiando insieme fra le meraviglie della musica". Dalle ore 16, appunto presso il Villaggio San Michele Arcangelo (C.da Cigliano 15, Corridonia), sarà possibile incontrare il famoso pianista Alessandro Cappella. Da anni amico della Cooperativa e dall'Associazione ut re mi Onlus (che collabora nell'organizzazione dell'evento), recentemente Cappella ha anche tenuto delle lezioni di perfezionamento presso la Scuola Civica di Musica di Macerata, gestita appunto da ut re mi. Il musicista parlerà della sua arte, delle sue composizioni, ma anche e soprattutto della sua vita e dell'importanza della musica nel suo percorso personale e professionale.

A seguire, poi, una merenda realizzata con la frutta della Cooperativa Sociale San Michele Arcangelo. Silvia Santarelli, Presidente dell'Associazione ut re mi Onlus, dichiara: “Siamo davvero lieti di ospitare al Villaggio il Maestro Alessandro Cappella, che personalmente conosco da anni. In tutto questo tempo ho avuto modo di apprezzare la sua professionalità e la sua grandezza d'animo. Oltre che un bravissimo musicista è una persona speciale”.

L'evento del 12 giugno è il primo di una lunga serie di cui si comporrà il percorso “Il Circolo del Villaggio”, e si sta già lavorando per programmare i prossimi appuntamenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2022 alle 11:30 sul giornale del 04 giugno 2022 - 134 letture

In questo articolo si parla di cultura, corridonia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c0tR





logoEV