Scegliere una parafarmacia online solo perché è economica

parafarmacia 3' di lettura 07/07/2022 - Il lungo periodo in cui per causa di forza maggiore siamo dovuti restare a casa, ha dato un’ulteriore accelerata al commercio online, che tutto sommato già aveva una strada piuttosto spianata. Comunque in questo periodo hanno socializzato con questa tipologia di acquisti veramente tutti.

C’è chi ha continuato a riservare acquisto online solo per alcuni prodotti, chi invece ha iniziato a farci anche la spesa. Poi c’è chi ha scoperto le farmacie online.

Lo scopo con cui le parafarmacie e le farmacie sono state introdotte nel sistema economico italiano era quello di ampliare la possibilità di ognuno di acquistare prodotti farmaceutici. Per poter avere questo tipo di svolta, però è stato indispensabile aspettare il 2015.

Proprio in questo anno una normativa ha permesso all’Italia di uniformarsi alle regole dell’Unione Europea e quindi di introdurre la vendita di prodotti farmaceutici online.

Perchè comprare farmaci online?

Non sono pochi i motivi che spingono ogni giorno i consumatori ad andare alla ricerca della parfarmacia online economica più conveniente. Alcuni studi statistici hanno provato come quasi 6 milioni di italiani sono ormai clienti fissi di parafarmacie online come Axemya.

In genere le farmacie e le parafarmacie online sono semplicemente un’ampliamento online di negozi fisici, alcuni dei quali con alcuni anni di esperienza nel settore. Quindi il mercato permette di affidarsi a del shop che possono offrire non pochi vantaggi.

Ad esempio molte delle parafarmacie economiche online offrono la spedizione gratuita al di sopra di una certa somma spesa. Oltre a questo anche una vasta scelta di prodotti che si muovono tra farmaci che non hanno bisogno di prescrizione medica, prodotti cosmetici e per l’igiene personale, integratori alimentari e molto altro ancora.

Senza considerare la grande competenza di un servizio clienti in grado di affiancare il cliente lungo tutto il percorso di acquisto di un certo prodotto, con consigli farmaceutici specifici.

Questi oltre al risparmio economico sono i motivi che spingono i consumatori ad acquistare dalle parafarmacie online preferendole a quelle fisiche.

Scegli e-shop sicuri

Quello che è importante è scegliere degli e-shop che siano sicuri, proprio come Axemya. In genere siti di questo genere offrono per ogni prodotto una scheda descrittiva in cui consultare posologia, possibili effetti collaterali e anche le modalità e le quantità da utilizzare.

Schede da leggere attentamente prima dell’acquisto e nel caso in cui si abbiano dei dubbi, contattare il servizio clienti per avere dei chiarimenti in merito.

Ma elemento basilare affinché una parafarmacia online possa essere ritenuta veramente sicura è che essa, in home page abbia il bollino verde con rimando al riconoscimento da parte del Ministero della Salute.

Una parafarmacia sicura non venderà farmaci per cui si ha bisogno di prescrizione medica. Solo gli e-shop illegali commercializzano prodotti di questo genere.

La commercializzazione riguarda solo i farmaci italiani con foglietto illustrativo scritto in italiano, come disposto dalla legge stessa. La vendita di prodotti farmaceutici da banco è molto più delicata di quello che si possa pensare, ma non per questo non è possibile trovare dei negozi estremamente affidabili.






Questo è un articolo pubblicato il 07-06-2022 alle 18:32 sul giornale del 07 luglio 2022 - 113 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, parafarmacia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7oV


logoEV
logoEV