contatore accessi free

Macerata Opera Festival: Connesi Digital Partner per il prossimo triennio

2' di lettura 18/07/2022 - Con la sottoscrizione di un accordo triennale Macerata Opera Festival conferma Connesi come digital partner e fornitore unico per i servizi di connettività internet, ICT e telefonia allo Sferisterio. La prestigiosa manifestazione che riprende a pieno ritmo dopo due anni di pandemia, si svolgerà dal 19 luglio al 21 agosto e porterà in scena tre celebri opere: Tosca, Il barbiere di Siviglia e Pagliacci, scelte da nuovo direttore artistico Paolo Pinamonti ed altrettanti prestigiosi concerti che vedranno protagonisti, tra gli altri, anche l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Donato Renzetti Zubin Mehta e Toquinho.

Connesi sostiene lo Sferisterio e offre tutto il suo supporto tecnico e tecnologico alla macchina organizzativa del festival. Il monumentale teatro all’aperto è stato dotato delle migliori tecnologie per la telecomunicazione: ha un impianto permanente in fibra ottica e radio per lo streaming ad alta risoluzione, la telefonia VoIP e la migliore connessione internet attualmente disponibile sul mercato per gli ospiti e per la stampa. Connesi inoltre mette a disposizione della biglietteria del festival, una rete Wi-Fi che supporta gli organizzatori nella lettura dei codici a barre dei biglietti, garantendo un accesso rapido e in tutta sicurezza.

Acquistando i ticket on line con modalità Print@home, sarà sufficiente mostrare all’ingresso dell’arena, il biglietto ricevuto via e-mail direttamente dal proprio smartphone. Questa modalità di ingresso, oltre ad essere più agevole è anche sostenibile, in quanto comporta un forte abbattimento dello spreco di carta. “Siamo onorati di poter di sostenere anche questa prestigiosa manifestazione della città di Macerata, spiega Nicolò Bartolini, CEO di Connesi.

Abbiamo provveduto alla valorizzazione, in chiave tecnologica, dello splendido teatro monumentale, rendendo estremamente contemporaneo e digitalizzato un edificio del XIX secolo che ci auguriamo continui nel tempo ad ospitare eventi così importanti”. Connesi, operatore di telecomunicazioni, si propone come partner di aziende e pubbliche amministrazioni con lo scopo di colmare il digital divide, annullare le differenze tra piccoli borghi e grandi città, e accompagnare nel tempo i propri clienti verso la digital transformation.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata





Questo è un articolo pubblicato il 18-07-2022 alle 13:44 sul giornale del 19 luglio 2022 - 123 letture

In questo articolo si parla di attualità, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dgpM





qrcode