contatore accessi free

Torna il Rally delle Marche

1' di lettura 21/07/2022 - Dopo l’annullamento del Rally della “Valtiberina”, in sostituzione la Federazione aveva designato e annunciato come alternativa il Rally delle Marche, che ora ha visto ufficializzate le date da parte dell'organizzazione della PRS Group, mentre è in via di definizione il programma. La gara marchigiana si svolgerà infatti nei giorni 14 e 15 ottobre prossimo ed avrà come quartier generale di nuovo a Cingoli, che sarà anche sede di partenza ed arrivo, dei riordini e del Parco di Assistenza. Per quanto riguarda il percorso, è stato ricavato da quello tradizionale che ha ospitato le precedenti edizioni del rally marchigiano, con tre prove speciali da ripetere altrettante volte.

Soddisfazione per aver confermato la scelta di Cingoli, l'ha espressa l’organizzatore, Oriano Agostini: “Siamo lusingati di essere stati scelti dalla Federazione a far parte di un campionato così importante e di immagine. Crediamo che sia anche un premio al nostro ultraventennale impegno esclusivamente nelle gare su terra”.

Stessa soddisfazione anche da parte dei partener locali della città di Cingoli ed il suo territorio, che per quanto riguarda sui tracciati delle prove speciali interessa anche i comuni confinanti alle pendici del monte San Vicino come Apiro e San Severino. Pertanto, il 15° Rally delle Marche andrà quindi in scena il 14 e 15 ottobre, a seguito ed inserito nel Campionato Italiano Rally Terra, l’àmbito dove PRS Group lo scorso maggio ha già proposto il Rally Adriatico. Del Campionato sarà la quinta e penultima prova stagionale. Cingoli, ed il territorio circostante, sono ormai da anni il simbolo delle competizioni su strada bianca italiane. Il “Balcone delle Marche” sarà dunque al centro delle vicende “tricolori”.






Questo è un articolo pubblicato il 21-07-2022 alle 12:39 sul giornale del 22 luglio 2022 - 188 letture

In questo articolo si parla di sport, angelo ubaldi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dgY3





logoEV
logoEV
qrcode