Ai giardini Diaz un'area per il calisthenics

«Grazie alla collaborazione con Regione Marche e Decathlon, concretizziamo un’altra delle azioni che compongono il programma di attività realizzate con l’ottenimento del titolo Macerata Città dello Sport 2022 – ha detto l’assessore allo Sport Riccardo Sacchi -. Qualifichiamo il polmone verde del centro cittadino trasformando Macerata in una palestra a cielo aperto, traducendo in fatti un altro degli obiettivi di mandato, la realizzazione di aree sportive attrezzate nei quartieri. Un obiettivo che abbiamo conseguito attraverso un progetto fatto di eventi e investimenti, con l’impegno di risorse mirate allo sport e, al contempo, con l'obiettivo di riqualificare spazi dedicati all’aggregazione e alla socialità rendendoli moderni, attrattivi e più sicuri ».
«La missione di Decathlon è quella di rendere accessibili i piaceri e i benefici per lo sport – ha aggiunto Mattia Russo, account manager Decathlon Club Romagna e Marche -. Ci auguriamo, con questa struttura, di avvicinare quante più persone all’attività fisica e ringraziamo la città di Macerata per aver accolto la nostra proposta».
La struttura per Calisthenics modello “300s80MR”, che in questi giorni di ultime rifiniture ha riscosso molta curiosità tra i frequentatori dei giardini Diaz, è realizzata in conformità alla norma UNI EN 16630 (attrezzature installate in modo permanente per il fitness all’aperto) e l’integrità strutturale è stata valutata mediante prova fisica in conformità alle norme nazionali.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2022 alle 12:54 sul giornale del 06 agosto 2022 - 143 letture
In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/djCs