Il Chiesanuova verso la prima amichevole, il ds Frenquelli fa il punto: "Proprietà sempre disponibile a investire"

2' di lettura 06/08/2022 - A poche ore dal primo test in famiglia dall’inizio del ritiro, il nuovo direttore sportivo Federico Frenquelli parla del mercato del Chiesanuova.

Ds, con gli arrivi di Carlo Coppari (un ritorno) e del giovane Santiago Molinari, il mercato biancorosso è da considerarsi ultimato?
“Potremmo dire di sì - risponde il 42enne maceratese- ma finché è aperto bisogna sempre restare vigili. In linea di massima abbiamo terminato le operazioni che ritenevamo necessarie e completato lo scacchiere a disposizione di mister Giacometti. In tal senso importante è stato il ruolo della proprietà, sempre disponibile ad intervenire ed investire”.

Parliamo un po’ degli ultimi due arrivati Coppari e Molinari….
"Beh Carlo aveva già giocato qui lasciando un bel ricordo, del resto è un attaccante dal passato illustre anche nel calcio professionistico. Ha accettato subito il nostro corteggiamento e ci fornisce qualità nel reparto offensivo, si incastona bene con gli altri compagni così da formare un attacco molto duttile. Molinari è un 2004 che stavamo seguendo da tempo, su di lui c'erano altre squadre d’Eccellenza ma siamo riusciti a portarlo qui e lui è stato felicissimo. E’ un terzino destro con buone doti atletiche che può giocare anche a sinistra. Anche lui, come gli altri under, è stato preso anche perché aveva già maturato esperienze ed impiego in prima squadra”.

Tra i giocatori che più incuriosiscono c'è sicuramente l’argentino Wolhein.
"Lucas si è aggregato ai compagni da due/tre giorni. È alla quarta stagione in Italia, è un centrocampista che ha temperamento e che può ricoprire più ruoli, sicuramente assai polivalente. Un elemento sul quale facciamo molto affidamento”.

Più avanti arriveranno le prime amichevoli vere, quindi il 4 settembre il via ufficiale con la Coppa, intanto oggi (ore 16.30) ci sarà la prima partitina in famiglia. Cosa si aspetta?
“Servirà ai ragazzi per fare fiato e gamba dopo allenamenti tosti dal punto di vista atletico. Non saremo al completo ma mister Giacometti potrà raccogliere le prime impressioni tecnico-tattiche dopo poco più di una settimana di lavoro”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-08-2022 alle 11:26 sul giornale del 08 agosto 2022 - 154 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, chiesanuova, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/djJW





logoEV