contatore accessi free

Macerata, coppia fermata a Villa Potenza: in macchina avevano contanti e arnesi da scasso

polizia mascherina 1' di lettura 08/08/2022 - Nei giorni scorsi, durante l’attività di controllo del territorio mirata in particolare alla prevenzione dei furti in abitazione, in Via Peranzoni a Villa Potenza di Macerata, la polizia ha fermato due persone.

Ad attirare l’attenzione degli agenti è stata un’auto di grossa cilindrata ferma nei pressi di un bar, vicino alla quale c'erano due soggetti che davano adito a sospetti. Effettivamente, le due persone, un uomo e una donna entrambi 24enne e di origini rom, sono state identificate e si è scoperto che su di loro gravavano numerosi precedenti di Polizia per furti e rapine commessi in diverse città italiane.

I poliziotti hanno chiesto ai due per quale motivo si trovassero in quel posto ma loro, con l’obiettivo di ostacolare l’eventuale perquisizione del mezzo, negavano di essere sia i proprietari che gli utilizzatori dell’auto. Gli agenti, dopo aver ricondotto senza ombra di dubbio la proprietà del mezzo ai due soggetti, sono riusciti ad aprire la macchina grazie ad un finestrino lasciato abbassato.

A bordo dell’autovettura, perquisita anche con l’ausilio di poliziotti della Squadra Mobile nel frattempo giunti sul posto, sono stati trovati svariati attrezzi atti allo scasso tra cui un trapano, una smerigliatrice, un tassellatore elettrico e altri utensili, due telefoni cellulari, oltre alla somma di 5.800 euro e 400 dollari americani in banconote di vario taglio verosimilmente provento delle loro attività illecite.

L’autovettura e tutto il materiale rinvenuto sono stati quindi posti sotto sequestro mentre i due, che con molta probabilità si trovavano in zona con l’obiettivo di compiere furti in abitazione, sono stati accompagnati in Questura e denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso.


di Roberto Scorcella
robertoscorcella@viveremacerata.it





Questo è un articolo pubblicato il 08-08-2022 alle 15:12 sul giornale del 09 agosto 2022 - 764 letture

In questo articolo si parla di cronaca, furti, polizia, macerata, villa potenza, articolo, roberto scorcella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dj2J





logoEV