contatore accessi free

Tolentino: addio a Franco Luchetti, storico comandante dei Carabinieri

1' di lettura 11/08/2022 - Una fine improvvisa, inaspettata. Un destino praticamente uguale a quello che poco più di un mese fa aveva stroncato il fratello minore Alberto. Franco Luchetti, conosciutissimo ex comandante della Stazione carabinieri di Tolentino, è morto improvvisamente questo pomeriggio.

Aveva compiuto 74 anni lo scorso 15 luglio.

Luchetti si trovava a Mogliano, suo paese di origine, dove era solito trascorrere gran parte della giornata fra l'orto e gli ulivi, quando si è sentito poco bene. Ha chiamato la moglie Gianna che da Tolentino è subito partita in direzione di Mogliano. Ma un malore non gli ha lasciato scampo.

Inutile l'intervento del personale sanitario del 118.

Franco Luchetti era una figura che può quasi definirsi leggendaria a Tolentino. Apparentemente burbero, era invece dotato di grande umanità e di una indiscussa professionalità. Tantissimi gli aneddoti che era solito raccontare su vicende che gli erano capitate nel corso della sua lunga carriera. Oltre ad aver comandato la Stazione di Tolentino, è stato anche comandante della Stazione carabinieri di Sarnano. Era andato in pensione con il grado di Luogotenente, il più alto grado per i sottufficiali.

Lascia la moglie Gianna e i due figli, Mirko e Daniele.

La camera ardente sarà allestita a partire da giovedì mattina presso la Casa Funeraria Rossetti, mentre i funerali sono stati fissati per venerdì alle 10 presso la chiesa dello Spirito Santo.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano

di Roberto Scorcella
macerata@vivere.it





Questo è un articolo pubblicato il 10-08-2022 alle 21:32 sul giornale del 11 agosto 2022 - 4414 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, tolentino, articolo, roberto scorcella, franco luchetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dkvm





logoEV
logoEV
qrcode