contatore accessi free

Ortaggi in dono agli anziani di Villa Cozza

1' di lettura 24/08/2022 - Si è svolta ieri, presso il parco di Villa Cozza, l’iniziativa di solidarietà “I raccolti del cuore”, promossa dal Comune di Macerata in collaborazione con l’Auser Macerata e i soci del circolo Auser di Fontezucca. Presenti il presidente provinciale Auser Antonio Marcucci, il presidente del Circolo di Fontezucca Giovanni Mercuri e il presidente dell’Ircr Giuliano Centioni.

«Anche in questa occasione abbiamo rimarcato l’importanza degli orti sociali che promuovono momenti di socializzazione e di aggregazione nell’ambito della terza età con l’obiettivo di mantenere una vita sociale attiva - ha detto il vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali Francesca D’Alessandro -. A questo si aggiunge il coinvolgimento dell’Ircr di Macerata e della casa di riposo dove, gli ospiti, nonostante vivano la maggior parte delle loro giornate a Villa Cozza, hanno così l’opportunità di sentirsi parte della comunità con momenti di incontro, socializzazione e confronto».

Gli assegnatari degli orti sociali hanno donato agli ospiti di Villa Cozza e alla mensa dell’Ircr parte degli ortaggi da loro coltivati; un gesto di condivisione e solidarietà che è stato molto apprezzato dagli anziani.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-08-2022 alle 15:01 sul giornale del 25 agosto 2022 - 142 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dmbA





logoEV
logoEV