contatore accessi free

Weiden e Floriana, prosegue il gemellaggio con Macerata: scambio di doni in Comune (foto)

1' di lettura 31/08/2022 - Si è svolto questa mattina l’incontro istituzionale tra il sindaco Sandro Parcaroli e l’assessore ai Gemellaggi Riccardo Sacchi e le delegazioni di Weiden e Floriana rappresentate, rispettivamente, dal sindaco Jens Meyer e dal vice sindaco Albert De Marco.

Prima dello scambio dei doni, i primi cittadini hanno rinnovato lo spirito e il sentimento di amicizia e collaborazione che lega le tre città (oltre al Comune di Issy-les-Moulineaux che non è potuto essere presente) e la volontà reciproca di intraprendere sempre più nuovi percorsi di promozione e valorizzazione fatti di scambi, incontri e iniziative. I rapporti tra Macerata e Weiden risalgono al 1954 ed era il 1963 quando i rispettivi sindaci firmarono i documenti ufficiali del gemellaggio mentre con Floriana i rapporti sono iniziati nel 2002 e nel 2007 è stato firmato l’atto ufficiale del gemellaggio.

«I gemellaggi sono degli autentici contributi alla fratellanza e all’amicizia tra popoli e oggi questo assume ancora più valore – ha detto il sindaco Sandro Parcaroli -. Come si legge nei documenti ufficiali che furono firmati in occasione dell’avvio del percorso dei nostri gemellaggi “le due città si impegnano a fare tutto il possibile per uno sviluppo pacifico” e questo è quello che ci auguriamo possa accadere, a tutti i borghi, paesi, cittadine, città e metropoli del mondo».








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-08-2022 alle 21:58 sul giornale del 01 settembre 2022 - 128 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dnnx





logoEV
logoEV