contatore accessi free

Finge di aver dimenticato la patente, fermato di nuovo ne mostra una falsa: nei guai un uomo a Tolentino

2' di lettura 02/09/2022 - Nei normali servizi di controllo del territorio e di prevenzione, gli agenti della Polizia Locale di Tolentino, nelle scorse settimane, hanno fermato un cittadino straniero residente da 11 anni in città, impiegato presso una azienda della zona che era alla guida di una Opel Astra sprovvisto di patente in quanto, come dichiarava, dimenticata sul posto di lavoro.

Pertanto il conducente dell’auto, come previsto dalla normativa, è stato invitato a presentarsi presso l’ufficio della Polizia Locale con il documento per i controlli di rito. Passati alcuni giorni e vista la latitanza del signore che non si era presentato, gli agenti hanno iniziato, utilizzando le immagini del servizio di videosorveglianza, una serie di indagini da cui si evidenziavano tutti gli spostamenti effettuati dall’uomo utilizzando l’autovettura per uscire e rientrare da casa, per recarsi al lavoro o per svolgere altre attività come l’acquisto della spesa.

A seguito di questi fatti è stato deciso di intervenire nuovamente. Intercettato in un posto di blocco il cittadino ha fornito, questa volta, una patente di guida indiana palesemente falsa. Quindi il conducente è stato sanzionato per guida continuata senza patente con una multa di 5 mila euro e il mezzo è stato sottoposto a fermo per tre mesi.

“Siamo riusciti – precisa il Comandate Rocchetti – con questa indagine ad evitare e prevenire in caso di incidente, problemi derivanti dalla guida di un automezzo senza patente. Purtroppo questo cittadino, da anni residente a Tolentino, non aveva mai superato gli esami di guida e malgrado ciò, ogni giorno, noncurante delle gravi conseguenze, era alla guida di una automobile, sottoponendo se stesso e soprattutto gli altri a diversi rischi. Mi complimento con gli agenti Lucia Leoni e Simone Santecchia per le indagini svolte e per come hanno condotto tutta l’operazione”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2022 alle 14:02 sul giornale del 03 settembre 2022 - 1003 letture

In questo articolo si parla di cronaca, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dnJC





logoEV