contatore accessi free

Tolentino, violenze sulla madre anziana: braccialetto elettronico per un 45enne

carabinieri 1' di lettura 05/09/2022 - Alla fine dello scorso mese di luglio i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Tolentino sono intervenuti in una abitazione del luogo. A seguito delle indagini, è stata accertata l’esistenza di reiterate condotte violente di un uomo di 45 anni nei confronti della madre 73enne.

Il 24 agosto il Giudice ha valutato la richiesta del Pubblico Ministero all’esito degli accertamenti investigativi condotti e ha disposto la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento nei confronti dell’uomo, prontamente eseguita dai carabinieri.

All’indagato, rintracciato presso una comunità terapeutica della costa, è stata così notificata l’ordinanza la cui puntuale applicazione sarà controllata mediante applicazione del braccialetto elettronico (l’uomo dovrà mantenere la distanza di un km dalla vittima). L'uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia per le condotte aggressive e violente tenute nel tempo nei confronti della mamma, costretta talvolta a ricorrere a cure mediche.

L’indagato, in passato disposto periodicamente a sottoporsi a cure mediche presso varie strutture per problemi legati all’uso di alcolici, tendeva poi ad abbandonarle per fare rientro a casa dove vessazioni e atti violenti si ripetevano ciclicamente, ponendo la donna in uno stato di profonda prostrazione e timore per la propria incolumità.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata

di Roberto Scorcella
robertoscorcella@viveremacerata.it





Questo è un articolo pubblicato il 05-09-2022 alle 14:16 sul giornale del 06 settembre 2022 - 263 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, tolentino, braccialetto elettronico, articolo, roberto scorcella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dn6a





logoEV