contatore accessi free

Tolentino, un passaggio pedonale davanti alla scuola

1' di lettura 09/09/2022 - Il compito primario affidato agli Enti proprietari delle strade è quello di garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione sia pedonale che veicolare.

Ritenuto pertanto necessario, al fine di garantire migliori condizioni di sicurezza dei pedoni nel periodo scolastico, in particolare negli orari di ingresso ed uscita dalla scuola in prossimità del plesso scolastico “Achille Grandi”, istituire un passaggio pedonale che conduca all’ingresso della scuola. Pertanto con una apposita ordinanza il comando di Polizia Locale ha istituito un passaggio pedonale in Via Achille Grandi, a partire dall’ angolo del cancello (inizio recinzione) lato sinistro senso di marcia, dopo l‘ingresso della Scuola “Achille Grandi“ fino al raggiungimento del marciapiede esistente.

Gli stalli di sosta (a pettine) esistenti nell’area destinata al passaggio pedonale verranno soppressi e verranno istituiti due nuovi stalli di sosta paralleli alla strada secondo il senso di marcia. Inoltre verranno creati, dove possibile, e seguendo le prescrizioni del CDS altri stalli di sosta nel lato destro di Via Achille Grandi sempre seguendo il senso di marcia. Al fine di garantire la sicurezza dei pedoni il passaggio pedonale dovrà essere opportunamente protetto dalla circolazione dei veicoli. Le precedenti disposizioni in materia di circolazione stradale in contrasto con la presente Ordinanza devono intendersi abrogate.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2022 alle 11:39 sul giornale del 10 settembre 2022 - 198 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/doH8





logoEV
logoEV
qrcode