Controlli dei carabinieri, ritirate 4 patenti

carabinieri 1' di lettura 20/09/2022 - I carabinieri del Comando provinciale di Macerata hanno svolto un attento controllo del territorio e della circolazione stradale nel corso dell’ultimo fine settimana estivo.

A Tolentino, i carabinieri della sezione radiomobile hanno sanzionato un uomo 58enne, di origini kosovare, che – durante un controllo – ha esibito una patente del Kosovo, senza la preventiva conversione, considerato che da oltre un anno la sua residenza era in Italia. L’uomo è stato sanzionato ai sensi dell’articolo 135, comma 14, del codice della strada con contestuale ritiro del documento di guida.

A Macerata i carabinieri della sezione radiomobile hanno denunciato, in stato di libertà, due operai, un 50enne e un 21enne del capoluogo. Controllati alla guida delle rispettive autovetture, il primo a Sforzacosta e il secondo a Villa Potenza, sono risultati entrambi positivi all’accertamento etilometrico. Per i due uomini è scattato il ritiro della patente di guida per la successiva sospensione.

Ancora a Macerata, è risultato positivo all’alcol test un 30enne, residente a Treia: per l’uomo è scattato il ritiro del documento di guida per la successiva sospensione. Il veicolo è stato invece affidato a persona idonea.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata

di Roberto Scorcella
robertoscorcella@viveremacerata.it





Questo è un articolo pubblicato il 20-09-2022 alle 14:34 sul giornale del 21 settembre 2022 - 354 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, macerata, tolentino, treia, ritiro patente, guida in stato di ebbrezza, articolo, roberto scorcella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dqWj





logoEV