L'arte di Natali e la musica di Wurman, inaugurata la mostra a Corridonia

1' di lettura 20/09/2022 - Nella serata di inaugurazione di lunedì 19 settembre palazzina liberty pienissima con tante persone che sono rimaste nella piazza per l’impossibilità di entrare per visitare la personale di Silvio Natali ed ascoltare la musica di Alex Wurman.

Un grande artista corridoniano che non parla inglese e un celebre musicista americano che non parla italiano, legati da una grande amicizia grazie al linguaggio dell'arte. Tutti i presenti hanno percepito questo profondo legame tra i due e sono rimasti incantati dalla loro bravura e dalla semplicità di questo legale.

Il noto musicista e compositore americano nella prima parte del programma ha eseguito le sue più celebri colonne sonore di film di grande successo e nella seconda parte del programma ha effettuato improvvisazioni musicali sulla base delle emozioni destate da una serie di opere de Silvio Natali non presenti nella mostra ma mostrate in un grande schermo.

Durante la serata Wurman ha espresso grande ammirazione per la città e i suoi beni artistici, in particolare sembra essere rimasto molto colpito dall’organo presente nella chiesa di San Pietro, Paolo e Donato che grazie alla disponibilità del parroco ha potuto suonare durante la giornata. L’opera di Silvio Natali al centro della mostra costituirà la locandina ufficiale dei tour che Alex Wurman svolgerà in America questo inverno.

L’amministrazione comunale e tutti i cittadini sono grati Silvio Natali ad Alex Wurman per la splendida serata e per contribuire a portare il nome della citta nel mondo. La mostra sarà aperta tutta la settimana presso la Palazzina Liberty in Piazza della Vittoria a Corridonia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2022 alle 12:16 sul giornale del 21 settembre 2022 - 220 letture

In questo articolo si parla di cultura, corridonia, comune di corridonia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dqUe





logoEV