A Cingoli torna il Pollo Arrosto Day

2' di lettura 21/09/2022 - Territorialità e passione, due concetti che uniscono la comunità e l’azienda leader in Italia delle carni bianche biologiche, nel giorno in cui si celebra una delle pietanze più amate al mondo: il pollo arrosto. Una ricorrenza che sa di famiglia e di convivialità. Molto più di una semplice sagra, il “Pollo Arrosto Day” è un evento nazionale, giunto alla sua sesta edizione e promosso da Unaitalia con la community Vivailpollo: Fileni lo celebrerà a Cingoli trasformando il centro storico in un teatro a cielo aperto dove per dodici ore si susseguiranno eventi, musica, talk show e grande spettacolo.

“La nostra è una storia di trasparenza e qualità, di rispetto verso i consumatori e voglia di fare sempre meglio. Una storia da conoscere e seguire. Ogni giorno. Il Pollo Arrosto Day – sottolinea Roberta Fileni vicepresidente del Gruppo – è un’ulteriore occasione di incontro con la comunità per raccontare non solo i nostri prodotti, ma anche i nostri valori e comunicare il nostro impegno verso il futuro”.

La giornata inizierà alle 11:00 nel cuore di Cingoli, in uno dei punti più belli e suggestivi del borgo: i Viali Valentini. Il taglio del nastro – che avverrà alla presenza delle autorità – darà il via ad un susseguirsi di eventi che sottolineeranno ancora una volta il legame con il territorio e con la comunità locale. Un aspetto, questo, da sempre al centro delle attenzioni di Fileni, come rimarcato anche nel Manifesto di Sostenibilità, pubblicato dall’azienda nel 2021.

Protagonisti indiscussi della giornata saranno i prodotti Fileni, preparati all’interno di food truck appositamente attrezzati con forni a legna e valorizzati grazie ad una cottura lenta e ad una marinatura dal gusto indimenticabile. Dal classico pollo arrosto, realizzato con pollo allevato all’aperto e senza l’uso di antibiotici, alle immancabili olive ripiene all’ascolana passando per i croccanti bocconcini di pollo panati l’acquolina in bocca sarà garantita per tutto il giorno! Nel villaggio – completamente immerso nel verde – che verrà allestito lungo i Viali Valentini si alterneranno performance, workshop e musica dal vivo così da accompagnare il pubblico in un’esperienza multisensoriale capace di coinvolgere tutti i cinque sensi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2022 alle 12:20 sul giornale del 22 settembre 2022 - 882 letture

In questo articolo si parla di attualità, cingoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dq7R





logoEV