Risanamento del dissesto franoso in contrada Rosciano: servono 900mila euro

1' di lettura 21/09/2022 - Contrada Rosciano a Tolentino presenta una condizione di dissesto franoso che necessita di tempestivo risanamento, mediante interventi di messa in sicurezza ai fini del ripristino dello stato dei luoghi e di prevenzione di futuri dissesti.

A tal proposito è stata presentata richiesta di contributo per una o più opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio e non può chiedere contributi di importo superiore, tenendo conto che il contributo erariale può essere richiesto solo per la realizzazione di investimenti secondo il seguente ordine di priorità: messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico; messa in sicurezza di strade, ponti e viadotti; messa in sicurezza ed efficientamento energetico degli edifici, con precedenza per gli edifici scolastici e di altre strutture di proprietà dell’ente.

Il Comune di Tolentino con una specifica ha espresso il proprio atto di indirizzo di voler presentare per l’anno 2023, istanza di contributo al fine di finanziare l’opera di “Risanamento del dissesto franoso in cui versa C,da Rosciano”. Pertanto nell’ultima seduta di Giunta comunale è stata approvata la scheda di progetto, redatta dai tecnici dell’area LLPP dell’Ente da cui risulta un quadro tecnico ed economico ammontante a 900 mila euro. La spesa sarà finanziato con il contributo di cui al Decreto del Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli affari interni e territoriali – Direzione centrale della finanza locale del 25.07.2022, ragion per cui i lavori saranno avviati solo in seguito alla comunicazione di concessione del contributo. E’ stata nominata quale Responsabile del Procedimento l'ing. Katiuscia Faraoni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2022 alle 13:48 sul giornale del 22 settembre 2022 - 174 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dq9I





logoEV