Macerata, CorriADMO insieme per la donazione del midollo osseo

“Con questa iniziativa e tutti gli altri eventi che organizziamo – spiega Eleonora Salvatori di ADMO Macerata - tentiamo di portare un messaggio durissimo in allegria, associato alla gioia di vivere e alla voglia di poter dare speranza. In tanti ci chiedono: perché lo fate? La domanda giusta è perché non farlo?”
La manifestazione, volta a spiegare come cura efficace contro molte malattie del sangue sia il trapianto di midollo osseo, ha visto l’adesione anche di altre realtà, tra le quali AVIS, la cui presidente provinciale, Morena Soverchia, afferma: “AVIS e ADMO condividono da sempre non solo la grande attenzione verso uno stile di vita sano ed equilibrato, ma anche i criteri di selezione dei donatori. Questo fa sì che un donatore di sangue periodico e costantemente controllato si rilevi essere anche un ottimo candidato per l’iscrizione al Registro Donatori Midollo Osseo”.
Coinvolto pure il CONI, che per tramite del vicepresidente Marche Giovanni Torresi fa sapere: “Siamo orgogliosi di coniugare la nostra tradizione e il ruolo del nostro movimento a una realtà come l’ADMO, impegnata nella sensibilizzazione di una tematica nevralgica, che ci esorta a schierarci in prima linea per una promozione sempre più concreta”.
Sono tre i percorsi tra i quali i partecipanti potranno scegliere: una corsa di 12 km, consigliata per runner; una corsa amatoriale di 6 km per i corridori della domenica e per tutti quelli più e meno allenati; una passeggiata inclusiva di 3 km, alla portata di tutti, da affrontare, volendo, anche con pattini, monopattini, biciclette, bimbi in spalla, cani al guinzaglio, carrozzine, passeggini, handbike.

Questo è un articolo pubblicato il 22-09-2022 alle 12:01 sul giornale del 23 settembre 2022 - 214 letture
In questo articolo si parla di sport, macerata, articolo, sara schiarizza
L'indirizzo breve
https://vivere.me/drmD
Commenti
