contatore accessi free

Riprendono a pieno ritmo le attività del Cus Macerata

2' di lettura 23/09/2022 - Con la metà di settembre è ripresa l’attività anche di quella scuola…di vita e di sport che è il Cus Macerata.

Parliamo dell’attività ricreativa, ludica e per il benessere psico-fisico, quella agonistica infatti era già scattata per le sezioni del tennis e del calcio a 5 e a breve ci sarà il semaforo verde per basket e volley. Il Centro Universitario Sportivo di Macerata ha rimesso in moto i suoi corsi nelle palestre situate nella sede di via Salvatore Valerio, lezioni rivolte a studenti in primis ma anche ad adulti e bambini. La novità principale è rappresentata dal judo. A curarli una figura di assoluto spessore come Laura Moretti. Appuntamento ogni martedì e giovedì (ore 18-19) per apprendere le tecniche e la magia di questo sport da combattimento, nonché metodo di difesa personale giapponese. Non solo, per tutto questo mese di settembre le prove saranno gratuite. Non l’unica arte marziale presente, verranno riproposte le lezioni di karate. Come sempre tenute da Roberto e Giulia Carota il martedì e giovedì dalle 19-20. Per adulti ci saranno due prove gratuite la prossima settimana. Altra novità, parziale in questo caso, riguarda la danza, la polisportiva infatti accoglie una insegnante apprezzata in città come Olta Shehu.

Ci si potrà divertire sia con la moderna che con la classica e il Cus ha ideato l’Open Day per mercoledì 28 settembre. Alle 16.30 si comincerà con la danza classica per chi frequenta le scuole elementari, alle 17.30 moderna per le età da elementari. Alle 18.30 classica per ragazze delle medie e superiori e alle 19.30 moderna per medie e superiori. La prova sarà gratuita, con prenotazione obbligatoria via Whatsapp al 349 7297956 indicando nome, cognome, classe e corso. Nella stagione 2022-2023 il Cus continuerà ad offrire il corso di posturale, fatto da Cinzia Destro. Anche in questo caso sono in arrivo prove gratuite per gli interessati, si terranno lunedì e mercoledì dalle 18 alle 19. Ancora, risveglio muscolare il martedì e giovedì dalle 9 alle 10 e ginnastica propedeutica per i piccoli (lunedì e mercoledì 17-18) entrambe sotto la supervisione di Michele Zampolini. Dulcis in fundo vanno ricordati i corsi inerenti l’attività agonistica, quindi tennis, sezione che ha avuto un boom di iscrizioni, calcio a 5 da sempre fiore all’occhiello dell’Ente ed infine l’atletica. Per la regina degli sport c’è la novità delle lezioni all’Helvia Recina dedicate a bambine e bambini dagli 8 ai 10 anni. Ritrovo ogni mercoledì e venerdì (dalle 17 alle 18) e prove gratuite.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2022 alle 13:58 sul giornale del 24 settembre 2022 - 52 letture

In questo articolo si parla di sport, Cus Macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/drAu





logoEV