contatore accessi free

Bisonni (Europa Verde): "Nelle Marche quintuplicato il consenso"

2' di lettura 27/09/2022 - Analizzando i risultati elettorali ci si potrebbe far prendere dallo sconforto sia per i dati sulla mancata partecipazione al voto, sia per la sconfitta del centrosinistra.

Il terzo polo non sfonda e il M5S si salva da una debacle senza precedenti pur perdendo più di 6 milioni di voti. Al contrario la lista Alleanza Verdi – Sinistra ha ottenuto alla Camera ben 1.019.208 voti pari al 3,63%, un ottimo risultato se si pensa che Europa Verde è nata solamente a luglio del 2021.

Alle politiche del 2018 l'allora partito dei Verdi si presentò in alleanza con i Socialisti e alla Camera la lista prese lo 0,58% con 190.601 voti, dunque dal raffronto si desume un incremento del 434%! Nelle Marche siamo passati da 5.302 voti a 25.348, praticamente abbiamo quintuplicato il consenso, questo fa ben sperare per il futuro. Possiamo affermare che l'Alleanza Verdi e Sinistra con i suoi 15 Parlamentari pone una pietra miliare nel panorama politico italiano, portando finalmente nelle più alte sedi istituzionali i temi della giustizia climatica e sociale non più rimandabili.

Per quanto riguarda la mia esperienza in questa tornata elettorale devo dire di aver incontrato tanti nuovi amici e di essere stato particolarmente sorpreso dalla saggezza e dalla responsabilità dimostrata dai nostri giovani. La mia è stata una candidatura di servizio ben consapevole che essendo secondo, in una lista che non sarebbe arrivata alla doppia cifra e senza la possibilità di esprimere preferenze, difficilmente avrei avuto possibilità concrete di essere eletto. L'ho fatto per spirito di servizio e senso di responsabilità perché l'importante è il risultato complessivo e non quello personale. Desidero ringraziare di cuore tutti coloro che hanno votato l'Alleanza Verdi e Sinistra.


da Sandro Bisonni
Europa Verde Macerata





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2022 alle 15:39 sul giornale del 28 settembre 2022 - 2005 letture

In questo articolo si parla di politica, Sandro Bisonni, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dshN





logoEV
logoEV