contatore accessi free

Macerata, minaccia carabinieri e passanti con una piccozza: 45enne denunciato

1' di lettura 01/10/2022 - Un uomo di 45 anni di Macerata è stato denunciato dai carabinieri per aver minacciato gli stessi militari e alcuni passanti con una piccozza.

I fatti si sono verificati nei giorni scorsi, quando i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile erano intervenuti per la segnalazione di un uomo che versava in uno stato d'agitazione per abuso di alcool e che disturbava gli avventori di un esercizio pubblico del capoluogo.

Dopo la richiesta d’intervento, sul posto è giunta una gazzella dei carabinieri.

I militari hanno rintracciato il soggetto segnalato a bordo della sua auto in sosta. Il 45enne è quindi sceso dall'auto e con atteggiamento minaccioso ha inveito contro i presenti e i militari prelevando - dall'interno del portabagagli - una piccozza da montagna e brandendola all'indirizzo di tutti gli astanti e dei carabinieri. L'uomo è stato prontamente bloccato e, dopo essersi calmato, è stato condotto in caserma per la compilazione degli atti.

È stato denunciato per resistenza e minaccia aggravata a pubblico ufficiale e porto abusivo di oggetto atto ad offendere.


di Roberto Scorcella
robertoscorcella@viveremacerata.it





Questo è un articolo pubblicato il 01-10-2022 alle 14:42 sul giornale del 03 ottobre 2022 - 186 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, macerata, denuncia, articolo, roberto scorcella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ds0V





logoEV