contatore accessi free

Ai Mondiali di Nuoto per Salvamento Riccardo Zaffrani Vitali è medaglia di bronzo

2' di lettura 03/10/2022 - La spedizione del Centro Nuoto Macerata alla Rescue World Cup, kermesse di nuoto per Salvamento riservata agli atleti 15/29 anni ai campionati del mondo di Lifesaving di Riccione, si è trasformata in apoteosi. Sì perché Riccardo Zaffrani Vitali ha conquistato una meravigliosa medaglia di bronzo.

Una gioia immensa per il portentoso atleta classe 1997, un risultato che ripaga i tanti sacrifici fatti nella già lunga carriera da nuotatore, iniziata infatti quando aveva solo 12 anni. Il pluricampione regionale è salito sul gradino più basso del podio nella specialità a lui più cara: il 100mt trasporto manichino con pinne. Ha spiazzato gli avversari grazie alle sue abilità subacquee, quindi ha resistito nel ritorno di vasca con il trasporto del manichino ed ha fatto esplodere sugli spalti la gioia di tutta la squadra. E Zaffrani ha rischiato di regalare al CN Macerata altre storiche medaglie. Ha infatti terminato al 4° posto in vasca i 100mt pinne e torpedo e pure la gara in mare nelle “Bandierine sulla spiaggia”. Il Centro Nuoto Macerata dunque esce dai Mondiali orgoglioso per la prima medaglia iridata e i coach Franco Pallocchini e Lorenzo Menchi hanno avuto ulteriori motivi per brindare. Tanti nuotatori infatti hanno raggiunto la finale, ad esempio nella 2km di corsa in mare bravissima Giorgia Scoccia, dentro la top ten alla sua prima esperienza in questa distanza. Finale maschile “Bandierine sulla spiaggia” nella categoria più giovane (15-19 anni) anche per Simone Scarponi (7°) e Francesco Porfiri (11°), formidabile Lorenzo Menichelli nono nel nuoto frangente Ocean tra 32 atleti.

Ancora, nelle gare in vasca crono da top ten per Maria Chiara Cera nel 100mt pinne (settima) e nel 100mt torpedo (nona). Il presidente Mauro Antonini ci tiene infine a fare i complimenti anche agli altri atleti che in questa occasione non sono riusciti a disputare una finale, ma che hanno tenuto alti i colori della società e del capoluogo: Eva Benaia, Matteo Bernabei, Desireé Domizi, Leonardo M. Mariotti, Angelica Marsuzi, Alessio Orlandi, Elena Piercamilli, Sara Porfiri, Annalisa Santecchia, Cesare Tasso, Tommaso Zaffrani.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2022 alle 19:03 sul giornale del 04 ottobre 2022 - 146 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, macerata, Centro Nuoto Macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dttd





logoEV
logoEV
qrcode