contatore accessi free

Nordic Walking protagonista all'Abbadia di Fiastra

abbadia di fiastra 2' di lettura 06/10/2022 - Tre Associazioni Sportive Dilettantistiche di Nordic Walking della provincia di Macerata: ASD NW Valli della Marca di Civitanova Marche, ASD NW Ad Astra Macerata e ASD NW Green di Macerata in collaborazione e con il contributo di UniMc e di UNICAM organizzano per giovedì 6 ottobre 2022 un convegno dal titolo "Sport e Salute Nordic Walking Prospettive in Evoluzione" ore 17,00 presso la vecchia Biblioteca Filarmonico Drammatica Via Gramsci, Mc. L'appuntamento giunto al quinto anno testimonia la sinergia esistente tra le tre associazioni sportive dilettantistiche di nordic walking e le Università del territorio UNIMC e UNICAM.

Il convegno, con l'intervento dei vari professionisti, affronterà il tema: lo Sport, Salute Malattia facendo un’analisi sociologica sul nordic walking come pratica di benessere e di cura, inoltre verranno trattati i benefici e le metodiche di allenamento dell’attività aerobica. Concluderà il pomeriggio il confronto delle esperienze di 3 associazioni dilettantistiche del territorio. Interessante sarà l’integrazione di docenti afferenti alle due università locali, UniMc e UniCam. Sono invitate al convegno le autorità cittadine, i camminatori delle 3 associazioni e la cittadinanza. Le tre Associazioni Sportive Dilettantistiche di Nordic Walking sopracitate, riunite nel comitato denominato NEW TRIS RACE, sono anche organizzatrici della 6° tappa del campionato italiano nordic walking agonistico federale previsto per sabato 8 ottobre 2022 e 9° gara di style 2022 per domenica 9 ottobre 2022 , organizzate presso la riserva naturale dell'Abbadia di Fiastra.

“Con soddisfazione la nostra Amministrazione comunale ha concesso il patrocinio della Città di Tolentino e collabora nella promozione di diversi eventi di nordic walking, una disciplina sportiva che consente un piacevole allenamento, di aumentare la propria vigorosità fisica e di migliorare nel complesso la propria salute e il proprio status psico-fisico - spiega la vicesindaco Alessia Pupo - Siamo onorati di ospitare il campionato italiano e una tappa del circuito nazionale dello Style Contest cui parteciperanno atlete e atleti provenienti da tutta Italia che potranno scoprire le tante eccellenze paesaggistiche, storiche e culturali, oltre che ambientali che il nostro territorio offre. Del resto la peculiarità del nordic walking e proprio quella di praticare sport all’aria aperta, in luoghi che sanno emozionare come l’Abbadia di Fiastra dove è ancora possibile immergersi in una natura praticamente incontaminata. Un ringraziamento lo rivolgiamo agli organizzatori che con impegno e passione curano tutti gli aspetti di queste importanti competizioni e a tutti coloro che le sostengono o che le patrocinano unitamente al nostro Comune”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2022 alle 15:16 sul giornale del 07 ottobre 2022 - 276 letture

In questo articolo si parla di sport, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dubF





logoEV
logoEV
qrcode