contatore accessi free

Natale a Tolentino, pubblicato un avviso pubblico per proposte e idee

4' di lettura 21/10/2022 - L’Amministrazione comunale, con apposita delibera ha impartito gli indirizzi per la pubblicazione di un avviso pubblico volto ad acquisire proposte artistiche e idee progettuali per la realizzazione di eventi, manifestazioni e iniziative da inserire nel programma delle Festività natalizie previste a dicembre 2022 e gennaio 2023.

Infatti l’Amministrazione comunale, nel suo ruolo di promotore di attività culturali e di spettacolo, intende redigere un programma di iniziative ed eventi per le prossime Festività natalizie, da offrire alla cittadinanza e non solo come occasione di intrattenimento e socializzazione, anche al fine di incentivare il tessuto economico locale, la crescita e la promozione socio – culturale, oltre che promuovere l’immagine del territorio. I termini del bando, reperibile sul sito istituzionale del Comune di Tolentino (www.comune.tolentino.mc.it) sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato il Sindaco Mauro Sclavi, l’Assessore alle attività produttive Fabiano Gobbi e il Consigliere delegato al Commercio Fabio Borgiani. Erano presenti anche Stefano Gentili e Ilary Tiberi del Suap comunale.

Il concorso di idee è volto ad acquisire proposte di tipo artistico, culturale, musicale, ludico, ricreativo e idee progettuali da inserire e realizzare nel programma delle Festività natalizie, nel periodo dall’8 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023. Possono presentare le proposte e le idee progettuali tutti gli operatori economici quali: una persona fisica (ditta individuale) o giuridica, un ente pubblico, una associazione, un raggruppamento di tali persone o enti, compresa qualsiasi associazione temporanea di imprese, un ente senza personalità giuridica, ivi compreso il gruppo europeo di interesse economico (GEIE).

La partecipazione al concorso di idee non comporta la corresponsione di un premio al vincitore e non determina l’affidamento dell’eventuale servizio di realizzazione della proposta e dell’idea, riservandosi l’Amministrazione comunale di valutare, alla luce delle idee acquisite, se procedere o meno con l’effettiva realizzazione, nonché in caso positivo di valutare se realizzare la proposta e l’idea mediante l’impiego di proprie strutture e risorse ovvero se affidare tali attività a soggetti esterni. Allo scopo di offrire una varietà di eventi rivolti a tutti i cittadini di ogni età, le proposte di tipo artistico, culturale, musicale, ludico, ricreativo e le idee progettuali devono avere un tema scelto dall’istante e possono a titolo esemplificativo essere del tipo: Villaggio di Natale (installazioni delle strutture, allestimenti); Attività di promozione culturale, ludico – ricreative; Rappresentazioni teatrali; Artisti di strada. Le proposte e idee dovranno essere realizzate nelle seguenti aree della Città: cento storico (con particolare riguardo a P.za Libertà, P.za M. Montalto, P.za N. Mauruzi), e P.za Togliatti, V.le B. Buozzi, V.le V. Veneto.

La domanda di partecipazione, sottoscritta dal richiedente, dovrà essere redatta sul modulo disponibile presso il SUAP o scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Tolentino. Le domande, corredate della documentazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 31.10.2022, esclusivamente per via telematica, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Tolentino: comune.tolentino.suap@emarche.it. È esclusa qualsiasi altra modalità d'invio, pena l'inammissibilità della domanda. Ai fini della corretta istruttoria delle proposte, il Comune si riserva la facoltà di richiedere ulteriori chiarimenti e integrazioni. Le proposte saranno valutate da una Commissione Tecnica di Valutazione. La commissione attribuisce a ogni proposta un punteggio massimo di 100 punti, derivante dalla somma dei punteggi conseguiti per ciascuna delle seguenti voci che costituiscono i criteri di scelta. L’importo massimo per la realizzazione del progetto è pari ad € 10.000,00.

“La nostra intenzione – hanno precisato il Sindaco Sclavi, l’Assessore Gobbi e il Consigliere Borgiani – accendere il Natale e rivitalizzare il centro storico. Per questo abbiamo pensato a un concorso di idee che coinvolga tutta la Comunità tolentinate, così da attivare quante più collaborazioni possibili con la partecipazione di più soggetti e realtà cittadine. Stiamo già lavorando con i commercianti per le tradizionali luminarie e per predisporre un programma di eventi molto variegato ma che guarda alla tradizione con l’albero, la casetta di babbo natale e tanti presepi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2022 alle 14:11 sul giornale del 22 ottobre 2022 - 262 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dxx8





logoEV
logoEV
qrcode