contatore accessi free

Truffe e furti, incontri con la Polizia di Stato a Macerata

polizia stradale pesaro 1' di lettura 22/11/2022 - La Polizia di Stato è da sempre impegnata sul fronte che riguarda le cosiddette truffe, specie di quelle commesse nei confronti di persone anziane o delle persone più deboli.

Quindi, a seguito del Comitato provinciale Ordine e Sicurezza pubblica a cura dalla Prefettura di Macerata, si è dato impulso alle iniziative di prevenzione dalle truffe, che vedono coinvolte tutte le Forze di Polizia con la collaborazione della Diocesi di Macerata che ha messo a disposizione propri locali per gli incontri con i cittadini.

In questo contesto la Questura, d’intesa con la predetta Diocesi, nei giorni 14 e 18 e 21 novembre scorsi, rispettivamente presso il Cinema parrocchiale Excelsior, presso l’oratorio della parrocchia S.Madre di Dio di Via Capuzi e presso la sala parrocchiale della Chiesa del S.S. Crocifisso di Villa Potenza, con una cospicua presenza di persone, si sono svolti i primi tre incontri tenuti da poliziotti specializzati della Questura di Macerata che hanno fornito ai cittadini le raccomandazioni del caso rispondendo alle numerosissime domande dei presenti. Anche in vista delle prossime festività natalizie, quando tende a crescere il pericolo di un aumento dei reati predatori con particolare riferimento alle truffe, gli incontri proseguiranno anche nelle prossime settimane, proprio con l’obiettivo di prevenire questo tipo di fenomeni e proteggere le persone più anziane più esposte a questo tipo di reati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2022 alle 11:30 sul giornale del 23 novembre 2022 - 46 letture

In questo articolo si parla di attualità, questura di macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dEbI





logoEV
logoEV