contatore accessi free

Palle di Natale a tema Tolentino

2' di lettura 28/11/2022 - La Linotype, in collaborazione con il Comune di Tolentino e la Pro Loco TCT propone, anche per questo Natale 2022, una iniziativa volta a raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.

Dopo il calendario realizzato nel 2016 i cui proventi sono stati destinati all’Avis di Tolentino, l’anno successivo sono stati donati al Parco della Rinascita e dopo le t-shirt “Tolentino Città da vivere” il cui ricavato è stato consegnati all’ASP Porcelli, per le prossime festività natalizie si è pensato di realizzare una originale palla di natale che al suo interno presenta due belle fotografie della Città. Gli scatti sono stati realizzati e messi a disposizione da Gianluca Corvatta e le palline sono state confezionate con un originale packaging sempre ideato e realizzato dalla Linotype, storica azienda tolentinate. Le palline sono state già acquistate da molti sponsor che le regaleranno quale strenna natalizia ai propri clienti.

Hanno aderito Ales Pelletterie, Pro Loco TCT, Coro Polifonico Città di Tolentino, Terra Coeli, Hub, Sabe di Salvatori Marco, Alimentari Fioretti, ASF Servizi Fiduciari, Edilscavi di Cicconi Giovanni, Elettro Proget di Lippi G. e Salvucci M., Dental T di Biciuffi P. e Gabrielli G., Favola Beaty Lab, La Cornice. Inoltre le palline saranno vendute al prezzo di 5 euro l’una il prossimo 8 dicembre, in piazza Mauruzi in occasione delle Piazzette e di CioccoNatale dalla Pro Loco TCT.

Durante una conferenza stampa promossa per presentare questa singolare iniziativa benefica e per ringraziare le aziende che hanno aderito acquistando le palline, Gionata Del Pupo della Linotype e l’Assessore alle Politiche Sociali Elena Lucaroni hanno annunciato che il ricavato dalla vendita delle palline sarà destinato ad aiutare le famiglie in difficoltà che non riescono a pagare le proprie bollette. Inoltre il Presidente della Pro Loco TCT Edoardo Mattioli ha comunicato che le palline, nei prossimi giorni, saranno inviate al comune gemellato di Isola d’Istria e ad Aosta e Tarzo le cui comunità, fin dai primi giorni del terremoto del 2016, sono attivate per essere da ausilio alla popolazione di Tolentino. Una bella idea che unisce la voglia di realizzare un gadget natalizio molto simpatico con la solidarietà con lo scopo di far trascorrere un sereno Natale anche a chi si trova, per vari motivi, in difficoltà.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2022 alle 16:09 sul giornale del 29 novembre 2022 - 154 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dFrB





logoEV
logoEV
qrcode