contatore accessi free

Riqualificazione centro agroalimentare di Piediripa, il Comune partecipa al bando del Ministero

1' di lettura 30/11/2022 - Abbiamo inviato oggi al Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali la partecipazione al bando per la riqualificazione del centro agroalimentare di Piediripa.

Un investimento di oltre 6 milioni e 300mila euro che, se aggiudicato, permetterebbe di migliorare la capacità logistica e di puntare maggiormente sulla tracciabilità del prodotto. L’obiettivo è di recuperare e riqualificare, dal punto di vista architettonico e funzionale, un edificio polifunzionale che valorizza e promuove le eccellenze del territorio e della produzione locale.

Sarà possibile così efficientare la capacità commerciale e logistica attraverso interventi volti a migliorare la capacità di immagazzinaggio, stoccaggio e trasformazione delle materie prime preservando la differenziazione dei prodotti per qualità, sostenibilità, tracciabilità e caratteristiche produttive. Altri obiettivi sono ridurre gli impatti ambientali attraverso interventi di riqualificazione energetica e ampliare la filiera del biologico e della produzione locale.


da Sandro Parcaroli
Sindaco di Macerata





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2022 alle 13:53 sul giornale del 01 dicembre 2022 - 70 letture

In questo articolo si parla di economia, macerata, comunicato stampa, parcaroli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dFRC





logoEV
logoEV
qrcode