contatore accessi free

La Confartigianato plaude alla reintroduzione dei voucher lavoro

1' di lettura 01/12/2022 - La nuova Legge di Bilancio reintroduce i voucher lavoro. Uno strumento che - se riattivato - verrà accolto positivamente dal mondo dell’imprenditoria, che palesa vantaggi per il datore e fondamentali tutele per il dipendente. Nell’ottica di una riduzione del sommerso, grave piaga dell’economia nazionale.

Ne è convinto Enzo Mengoni, Presidente territoriale Confartigianato Imprese Macerata- Ascoli Piceno -Fermo, in riferimento a questo passaggio della Manovra. “L’idea che dal primo gennaio 2023 si possa ricorrere ai buoni lavori anche nei comparti Horeca e cura della persona è una novità che confidiamo si concretizzi – dice Mengoni -. Già in passato i voucher sono stati largamente utilizzati e i suoi effetti hanno giovato al sistema produttivo, specie per quelle tipologie di lavoro che necessitano di una contrattualizzazione snella e rapida, capace di rispondere immediatamente alle necessità del momento. L’eccessiva burocratizzazione porta infatti ad un utilizzo di lavoratori in nero, una prassi che noi condanniamo da sempre, anche perché fomenta un’evasione contributiva che fa male allo Stato e quindi a tutti i contribuenti onesti. La flessibilità garantisce una maggiore serenità al datore, che puo' in questo modo avviare anche quelle collaborazioni lavorative che altrimenti non sarebbero mai partite. Il lavoro occasionale non è il male assoluto o un demone da scacciare, ma porta tutta una serie di vantaggi. Quindi, bene la sua regolamentazione anche nell’interesse dei lavoratori, che vedrebbero così garantito il sacrosanto diritto alla copertura degli infortuni”.


   

da Confartigianato Imprese
Macerata - Ascoli Piceno - Fermo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2022 alle 12:34 sul giornale del 02 dicembre 2022 - 72 letture

In questo articolo si parla di lavoro, macerata, fermo, ascoli piceno, ascoli, confartigianato imprese, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dF5N





logoEV
logoEV
qrcode