contatore accessi free

Integratori e superfood: un binomio vincente

3' di lettura 06/12/2022 - Se gli integratori alimentari sono noti da tempo ormai, un elemento su cui forse è il momento di fare un po’ di chiarezza sono i superfood. Cosa c’entrano i super cibi con gli integratori alimentari? Negli ultimi anni il binomio si è preso il suo spazio ed ora parlare di superfood in abbinamento con gli integratori alimentari è quasi scontato. 

Ma di cosa si parla? Sarebbero degli alimenti che potrebbero essere in grado di prevenire l’insorgenza di alcuni disturbi che spesso affliggono il corpo umano, offrendo più o meno energia sia all’organismo che alla mente. La loro fama sicuramente li precede, ma come spesso succede, la domanda che ci si pone è se e in che misura siano veramente efficaci per il benessere del corpo.

Conoscendo da vicino i Superfood

Un termine, quello di superfood che indica una serie di alimenti che in genere sono di origine vegetale e sono ricchi di: vitamine, proteine, amminoacidi e minerali indispensabili per il benessere del corpo e della mente. Nella maggior parte de casi si tratta di: spezie, bacche e semi, oltre che frutti ed ortaggi, che con un basso apporto calorico, sono in grado di offrire un elevato nutrimenti. Ne sono esempio i mirtilli, degli antiossidanti che contengono flavoniodi e che fanno bene al sistema cardiovascolare, alle ossa e agli occhi, la bacche di goji, ricche di vitamina C, potassio, ferro e fibre e in grado di contrastare il colesterolo. Inoltre Curcuma e zenzero presenti in una serie di integratori che potrete trovare al sito deravis.com, specializzato proprio nell’integrazione a base di superfood. Semi di lino e semi di chia, dei serbatoi di omega 3 e 6, alga spirulina efficace contro l’osteoporosi, avocado, ricco di vitamine, fibre, potassio e magnesio per il benessere delle funzioni cardiache.

La reale efficacia

E poi ecco la domanda che tutti si pongono: ma i superfood sono efficaci veramente? Lo sono sempre nella misura in cui vengono inseriti in uno stile di vita che sia sano ed equilibrato, corredato da una buona alimentazione e della costante attività fisica. Sia chiaro che non si parla di prodotti miracolosi, quindi da soli possono ben poco e non hanno funzioni curative, ma questo non vuol dire che non siano efficaci. Piuttosto è errato il punto di vista che in molti hanno in merito. In effetti in molti credono che non siano efficaci, solo perchè credono che possano essere in grado di curare o prevenire problematiche associandovi una stile di vita poco sano.

Sono elementi che in ogni caso sono in grado di avere sul corpo degli effetti che sono veramente notevoli, fin dalle primissime assunzioni, ma occorre inserirli in un quadro molto più ampio, che permetta di vivere nella maniera migliore ed evitare una serie di problematiche spesse causate proprio da una ridotta attenzione nei confronti del proprio organismo.

Si ricorda inoltre che un qualsiasi integratore a base di superfood non ha poteri curativi, anche se risulta in grado di coadiuvare delle specifiche terapie, dando sostegno al corpo.






Questo è un articolo pubblicato il 06-12-2022 alle 09:00 sul giornale del 06 dicembre 2022 - 38 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dzOa


logoEV
logoEV
qrcode